Top 11 Film simili a American Pie (1999)

Film simili a American Pie (1999): Project X - Una festa che spacca, Finalmente maggiorenni, Fired Up! - Ragazzi pon pon, La Strategia di Adam, Sex Movie in 4D, Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Eurotrip, Un ragazzo tutto nuovo, Maial college, I gattoni, Road Trip.

Tags: film come American Pie (1999) - lista completa

Tre anonimi studenti della scuola superiore decidono di diventare famosi prima del diploma. La loro idea è abbastanza innocua: organizzare una festa che nessuno potrà dimenticare. Purtroppo, però, i tre non sono preparati per questo tipo di festa, e tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono, la situazione sfuggirà presto loro di mano.

I diciottenni Will, Jay, Neil e Simon sono compagni di liceo non molto popolari tra le ragazze a causa dei loro comportamenti surreali e goffi. Approfittando della sospensione estiva delle lezioni, decidono di lasciare l’Inghilterra e andare in vacanza nell’incantevole isola di Creta dove, senza genitori e insegnanti tra i piedi, proveranno a perdere la loro verginità conquistando le donne incontrate sul posto. L’impresa però si rivelerà più ardua del previsto.

Shawn e Nick sono due liceali che non hanno alcuna intenzione di passare parte dell’estate al ritiro della squadra di footballl americano di cui sono i due più affermati campioni. Preferirebbero trascorrere quel periodo con il gruppo delle cheereader. Considerati come pericolosi sciupafemmine i due rischiano di non essere ammessi (anche i maschi possono partecipare) ma danno prova di abilità inconsueta e per loro si apre la prospettiva di un’estate piena di belle ragazze. Sapranno sfruttare l’occasione dando anche un contributo al gruppo?

Adam è il tipico bravo ragazzo. Innamorato della sua ragazza Cynthia è disposto a fare qualsiasi cosa per lei, ma la ragazza non lo apprezza e lo lascia per il bullo della scuola Marc Dixon. Adam non si lascia prendere dal panico e decide che dal momento che Cynthia preferisce i cattivi ragazzi, lui si comporterà come tale per riconquistarla.

Intrappolato in un animo adolescente troppo gentile e sensibile, Ian ha diciotto anni e una sessualità ancora immacolata. In famiglia è vessato sia da Rex, il fratello maggiore omofobo e razzista, che dal fratello minore che gli rinfaccia le sue conquiste, mentre al centro commerciale dove lavora, un goffo costume da ciambella messicana lo rende preda di insulti e scherni. Su internet, dove può fingersi un giocatore di football palestrato, riesce invece a conquistare la bella Miss Tasty e, dopo l'ennesima delusione amorosa, decide di rubare la Pontiac d'epoca di Rex e di partire alla volta del Tennessee per incontrarla. Compagni di questo viaggio che si rivelerà una lunga e folle avventura sono gli amici di sempre Lance, affabile conquistatore di giovani fanciulle, e Felicia, la vicina di casa punk di cui Ian è da sempre innamorato.

Tre amici adolescenti sono alla fine dell'ultimo anno di scuola superiore. Due di loro, Seth ed Evan, amici d'infanzia, andranno però a università diverse mentre il terzo, Fogell, viene accettato nella stessa di Evan, il Dartmouth College. Insieme devono andare a comprare degli alcolici per una festa organizzata a casa di un'amica di Seth, ma questi non hanno ancora raggiunto la maggiore età (21 anni). Fogell riesce quindi a procurarsi un documento falso. Nel negozio in cui si era recato per comprarli avviene però una rapina, dei poliziotti giungono sul posto per indagare e infine si offrono di accompagnare il ragazzo a casa con la loro auto.

Quando l'americano Scott scopre che l'amico tedesco con cui chatta da tempo è una ragazza, decide di partire per l'Europa con tre amici per incontrarla. Nel corso del viaggio, i quattro incappano in una serie di disavventure.

Al liceo dell'East Highland, il nuovo studente Gil Harris, è in testa alla classifica degli indici di gradimento tra la popolazione femminile. Misterioso e affascinante, Gil fa cadere ai suoi piedi tutte le ragazze, procurandosi noie con le gang malavitose che gli stanno alle calcagna. Tutta la scuola è nelle sue mani, ma nessuno sa che Gil nasconde un segreto.

Van, che ha già trascorso sette anni al college, ne è diventato una specie di istituzione, al punto che la coscienziosa Gwen, studentessa di giornalismo, si interessa a lui per scriverne un articolo. In realtà Van è un furbo godereccio, che vive da anni all'ombra dei soldi del ricchissimo padre. Questi, quando si rende conto della verità riguardo al rampollo, gli taglia i viveri, convinto che questo lo obbligherà a studiare; Van non si perde d'animo, ed insieme ai suoi amici (e con la complicità, suo malgrado, di Gwen) organizzerà feste sempre più trasgressive per racimolare i soldi necessari al proprio mantenimento. Stupisce sempre la pervicacia della cinematografia statunitense, nel tentativo di far resuscitare un "genere" che ormai si considerava morto e sepolto.

Un gruppo di giovani scapoli fa una scommessa, ogni anno devono mettere 200 dollari in un fondo comune e alla fine chi rimarrà scapolo prenderà tutto. Dopo molti anni tutti gli scapoli si sono sposati, tutti a parte Michael, che ha un grosso debito di gioco e Kyle, che vuole fare sesso con tutte le donne del mondo. Per prendersi la scommessa Michael convince Natalie , una donna che ha avuto rapporti con Kyle e che lui considera la donna della sua vita, a sposare Kyle cosi da dividersi la scommessa.

Josh e Tiffany si amano. Lui la tradisce e filma il ricordo di quella notte; la videocassetta viene inviata per errore a Tiffany. Josh intraprende perciò un folle viaggio in macchina da Ithaca, N.Y. ad Austin, Texas per impossessarsi della cassetta prima dell'arrivo dell'amata. Lo accompagnano tre amici.

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili