Top 25 Film simili a Colpa delle stelle (2014)

Film simili a Colpa delle stelle (2014): Prima di domani, Io prima di te, Quel fantastico peggior anno della mia vita, Città di carta, L'A.S.S.O. nella manica, Resta anche domani, Maze Runner - Il labirinto, Divergent, The Giver - Il mondo di Jonas, Ender's Game, Now Is Good, 50 e 50, L'amore che resta, Il mio angolo di Paradiso, Regista di classe, Flipped, Tres metros sobre el cielo, La custode di mia sorella, Una notte con Beth Cooper, Keith, Griffin and Phoenix, Eragon, Harry Potter e il Calice di Fuoco, I passi dell'amore, Sweet November - Dolce novembre.

Tags: film come Colpa delle stelle (2014) - lista completa

Samantha è costretta a vivere e rivivere ogni giorno il suo ultimo giorno di vita terminato con un tragico incidente ed ogni volta dovrà provare a mettere ordine in azioni e cose che sarebbero potute essere fatte meglio

Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Greg frequenta l'ultimo anno di college evitando accuratamente tutte le interazioni sociali. I suoi unici contatti sono con l'amico Earl, con cui si diletta a divorare film bizzarri. Il suo anonimato e l'amicizia con Earl rischiano però di trasformarsi quando la madre lo costringe a relazionarsi con una compagna di classe affetta da leucemia.

Quentin Jacobsen ha trascorso parte della vita ad amare l'avventurosa Margo Roth Spiegelman senza rivelarsi. Margo ama i misteri tanto che ben presto diventa lei stessa un mistero. Dopo aver condotto Quentin a una notte d'avventura attraverso le strade della loro città natale, Margo scompare misteriosamente lasciando degli indizi criptici che egli è chiamato a decifrare. La ricerca porterà il ragazzo e i suoi amici a un viaggio tanto esaltante quanto commovente. Per rintracciare Margo, Quentin dovrà capire il significato più profondo dell'amicizia e dell'amore.

Frequentare le scuole superiori può essere difficile ma lo è ancora di più per una ragazza quando scopre di essere stata etichettata dagli altri, e soprattutto dal ragazzo per cui ha una cotta, come l'amica brutta e grassa. Con il mondo che sembra caderle addosso, la giovane chiederà l'aiuto di qualcuno più esperto ma molto goffo per vincere i suoi difetti e conquistare le attenzioni dell'amato.

Alla prese con la decisione più difficile della sua vita, la diciassettenne Mia Hall (Chloë Gratz Moretz) è chiamata a scegliere tra il perseguimento dei suoi sogni musicali a Juilliard ed Adam (Jamie Backley), l'amore della sua vita. Il destino, però, ha in serbo tutt'altro e un brutto incidente automobilistico la manda in coma. Con ogni cosa che improvvisamente cambia, Mia ha un'esperienza extra-corporea e si ritrova sospesa tra la vita e la morte ad osservare tutto ciò che accade intorno a lei, chiedendosi cosa fare: risvegliarsi e vivere un'esistenza più complessa di come immaginasse o dormire per sempre.

Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando il giorno dopo una ragazza arriva con un messaggio per loro.

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

In un distopico mondo perfetto, in cui non ci sono sofferenze e tutti sembrano felici, il giovane Jonas (Brenton Thwaites) è incaricato di ricevere le Memorie dell'Umanità, avviandosi alla formazione a stretto contatto con un vecchio uomo chiamato "il Donatore" (Jeff Bridges). Dal Donatore, Jonas viene a conoscenza del dolore, della tristezza, della guerra e dell'infelice verità del mondo "reale". Di fronte alla consapevolezza della falsità dell'universo in cui vive, Jonas si ritrova a dover fare scelte difficili sulla sua vita e sul suo futuro.

In un futuro in cui la Terra ha visto due differenti invasioni da parte degli alieni Scorpioni, i bambini più brillanti vengono portati all'interno di una speciale scuola di guerra per essere addestrati a combattere contro una terza e imminente invasione. Tra i piccoli vi è Ender Wiggin (Asa Butterfield), particolarmente amato dal colonnello Graff (Harrison Ford) per le sue straordinarie doti strategiche e per questo isolato dai compagni. Avanzando rapidamente di livello, Ender si ritrova ad essere ammesso alla grande sala delle battaglie, dove in un ambiente a gravità zero è chiamato a combattere contro le orde costituite da altri compagni più esperti, trovando un acerrimo nemico in Bonzo e un valido alleato in Petra (Hailee Steinfeld), prima di passare alla Scuola di Comando dell'insegnante Mazer Rackham (Ben Kingsley) con sei anni di anticipo rispetto al previsto e affrontare la sua prima e reale battaglia.

Tessa è una diciassettenne piena di vita a cui viene diagnosticata una malattia terminale di fronte alla quale non si abbatte, prefissandosi come scopo quello di fare il prima possibile tutte le cose da adolescente che non ha ancora fatto, come ad esempio perdere la verginità e provare almeno una volta delle droghe. Così, mentre i genitori e il fratello si preoccupano del momento in cui dovranno dirle addio, lei esplora il mondo con gli occhi di chi vuole vivere ogni giorno nella maniera più intensa possibile. Nonostante non sia previsto dai suoi piani, Tessa finisce con il vivere l'esperienza più entusiasmante di tutte quando si innamora di Adam, il suo nuovo vicino di casa.

Il non ancora trentenne Adam ha una vita tranquilla e appagante: è fidanzato con la bella Rachel e si diverte con l'amico Kyle. Quando scopre di essere malato di cancro tutto cambia. Frustrato, incapace di accettare la malattia, il giovane non reagisce, sembra non voler combattere. E' l'incontro con Katherine ad aprirgli gli occhi: la vita può ricominciare, basta guardare al mondo con occhi diversi e non dare nulla per scontato.

Enoch è un giovane di 17 anni che ha perso entrambi i genitori e che da allora frequenta i funerali di gente che non conosce. Annabelle è una giovane ragazza di 16 anni, malata terminale di cancro. I due si incontrano per caso ad uno dei funerali frequentati da Enoch, si conoscono e si innamorano.

L’esuberante pubblicitaria Marley (Kate Hudson) ha da sempre vissuto alla leggera, con spensieratezza, i rapporti con gli uomini e con i propri genitori - la madre Beth (Kathy Bathes) e il padre Jack (Treat Williams) -, che hanno sempre desiderato il meglio per lei. Marley non si lascia abbattere neanche quando, in seguito ad approfonditi accertamenti per via di alcuni malori sempre più persistenti, l’affascinante e schietto dottor Julian Goldstein (Gael Garcia Bernal) la informa che è affetta da un cancro. E così, seguendo i consigli ricevuti direttamente da Dio (Whoopi Goldberg), che le parla mentre è sotto anestesia durante un esame, Marley decide di provare a vivere a pieno la relazione d’amore che nel frattempo ha instaurato con il giovane medico.

Dylan Schoenfield è una sedicenne che Josh definisce "diva", ricca ed egocentrica che va alla lussuosa Woodlands Academy di Los Angeles. Ha il fidanzato più carino, gli amici più popolari, ed è determinata a vincere il titolo di "Blossom Queen", come aveva fatto sua madre, morta quando Dylan aveva otto anni. Josh Rosen è un aspirante regista e fanatico di film ed è innamorato di Amy , una vecchia amica di Dylan ed è anche il presidente del Film Club della scuola. Josh vuole fare un documentario per il film festival della scuola e decide di sfidare se stesso scegliendo un nuovo tema, la popolarità, e un nuovo soggetto, Dylan Schoenfield, la quale accetta per aumentare la propria popolarità visto che potrebbe perdere contro Nicole.

Quando la piccola Julianna, sette anni, scorge i begli occhi azzurri del coetaneo Bryce, subito se ne innamora. Lui, timido e immaturo, non contraccambia. Ma con il passare degli anni, i due ragazzi crescono e, così, anche i loro sentimenti mutano: Julianna ha ormai dimenticato la cotta giovanile, mentre Bryce comincia a sentirsi fortemente attratto da quella ragazza così speciale.

Amore improbabile tra due adolescenti. Lei è una ragazza appartenente a una famiglia ricca e abituata a rispettare le regole. Lui è un giovane ribelle, impulsivo e amante del rischio che passa il tempo tra risse e gare motociclistiche illegali.

Anna è la seconda figlia di Sara e Brian Fitzgerald, concepita e messa al mondo con lo scopo di risolvere i problemi di salute della sorella maggiore. A un certo punto della sua vita, la ragazzina sente l'esigenza di ridefinire la propria identità e chiede aiuto a un noto avvocato per ottenere l'emancipazione medica dai genitori.

Denis Cooverman, uno studente di grande intelligenza ma inadeguata capacità di socializzazione, è innamorato da sempre di Beth Cooper, capitano delle cheerleader, bella, bionda e sempre troppo fidanzata. Dalle medie Denis siede pavido dietro al suo banco e alla fine del liceo, proprio il giorno della consegna dei diplomi, ha deciso di rivelarle il suo amore. La sua dichiarazione pubblica e il suo invito ai compagni diplomati a fare outing gli aliena metà della scuola ma accende la curiosità di Beth che deciderà di partecipare al suo party. Davanti a una bottiglia di champagne e a montagne di patatine avrà inizio la lunga notte di Denis e Beth, che l'alba scoprirà innamorati e maturi.

Natalie ha 17 anni, è bella, intelligente, determinata ed ha successo in tutto. La sua vita è stata programmata dai suoi genitori. Quando Keith entra a far parte della sua vita, mette in discussione il modo in cui lei ha condotto la sua esistenza finora e mostra il suo odio nei confronti del sistema in cui lei è rinchiusa. Keith e Natalie fanno amicizia, lui aiuta Natalie ad aprirsi ma di sé dà pochissime informazioni e Natalie non capisce il motivo. La ragazza cerca di tenere lontano Keith con la mente, ma con il cuore non riesce a stargli lontana. Quando Keith sparisce Natalie lo cerca disperatamente; in seguito, la ragazza scoprirà il terribile segreto del ragazzo, che cambierà per sempre la loro vita.

Griffin è divorziato e vive a Manhattan con i figli. Quando scopre di avere il cancro e che gli resta un solo anno di vita, partecipa a una lezione di psicologia sul tema della morte in un college vicino: qui incontra Phoenix, che in realtà è la vicepreside della scuola. Tra i due inizia una relazione, ma la donna è all'insaputa della situazione di Griffin...

Nel regno di Alagaesia, il giovane Eragon si imbatte in un magico uovo di drago: il suo destino è quello di diventare un cavaliere dei draghi, come lo furono il suo maestro Brom e Galabtorix, ora tiranno del reame. Il drago Saphira accetterà di essere il destriero del giovane, e insieme ad alcuni alleati i due cercheranno di riportare pace e serenità...

Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort.

Il popolare e ribelle teenager Landon Carter è costretto a partecipare alla recita della scuola. Durante il lavoro con la compagnia si innamora di Jamie Sullivan, la figlia del sacerdote del paese. Jamie gli sembra una ragazza assolutamente perfetta, ma in realtà ha un segreto che farà di tutto per tenergli nascosto...

Uno schermo televisivo non basta per Nelson Moss, lui ne guarda dieci alla volta. E' un direttore pubblicitario nato per il potere, che sfreccia attraverso la vita a tutta velocità. Nelson non riesce ad immaginare la sua vita diversamente. Ma l'effervescente ed eccentrica Sara Denver ha un obiettivo ambizioso... Secondo i suoi piani, Nelson dovrebbe essere l'ultimo arrivato di una schiera di uomini facenti parte del suo progetto di riabilitazione. Ogni mese condivide il suo cuore ed il suo appartamento con un uomo problematico. Nessuna aspettativa, nessuna pressione, nessun legame. Nessun innamoramento...

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili