Top 45 Film simili a Never Back Down (2008)

Film simili a Never Back Down (2008): Manuale scout per l'apocalisse zombie, Unfriended, Safe House, Warrior, Real Steel, The Karate Kid. La leggenda continua, Undisputed III : Redemption, The Fighter, Salt, L'ultimo dei Templari, Ip Man 2, Fighting, Brooklyn's Finest, The Collector, Ragazze nel pallone - Lotta finale, The Wrestler, Forever Strong, Ip Man, Eden Lake, Prossima fermata: l'inferno, Shaolin Basket, Shoot 'Em Up - Spara o muori, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Undisputed II: Last Man Standing, La forza del campione, Annapolis, Stick It, La gang di Gridiron, Il mio ragazzo è un bastardo, Cinderella Man - Una ragione per lottare, Coach Carter, Matrix Revolutions, Zatoichi, Matrix Reloaded, Fight Club, Fight Club, Matrix, Vampires, So cosa hai fatto, Mortal Kombat, Lionheart - Scommessa vincente, Artigli di tigre - Il ritorno, Rocky, Il padrino - Parte II, Gladiator.

Tags: film come Never Back Down (2008) - lista completa

Tre giovani boy scout, alla vigilia della loro ultima escursione, scoprono il vero significato dell’amicizia tentando di salvare la loro città da un’epidemia di zombie in modo goffo e molto divertente.

Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Tobin Frost (Denzel Washington) ha eluso la cattura per oltre un decennio. Ex agente dell'Intelligence, ha rinunciato alla sua attività per tradire il governo americano e vendere i segreti militari in suo possesso al miglior offerente, provocando danni incommensurabili. Una volta catturato, Frost ha promesso la rivelazione di un segreto e, per metterlo al sicuro, gli Stati Uniti lo trasferiscono in una casa protetta che si trova a Cape Town, in Sud Africa. Un gruppo di mercenari riesce però a raggiungere la residenza e distruggerla. Per scoprire chi siano i responsabili di tale attacco e capire di chi fidarsi o meno, Frost si ritrova costretto a scappare in compagnia dell'agente Matt Weston (Ryan Reynolds), sua guardia, trasferito da poco in Sud Africa e deciso a dimostrare tutto il suo valore.

Il figlio più giovane di un ex pugile alcolizzato torna inaspettatamente a casa, per farsi allenare dal padre e partecipare a un torneo di MMA (Mixed Martial Arts): in palio un grosso premio in denaro. Senza saperlo si troverà a sfidare il fratello maggiore, anche lui disperatamente bisognoso di soldi per la sua famiglia.

Charlie Kenton è un pugile sul viale del tramonto, che è stato costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d'acciaio. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot, e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età. Padre e figlio, dopo un'iniziale, reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un'arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l'occasione di un insperato ritorno.

Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Russian inmate Boyka, now severely hobbled by the knee injury suffered at the end of Undisputed 2. No longer the feared prison fighter he was, he has declined so far that he is now good only for cleaning toilets. But when a new prison fight tournament begins - an international affair, matching the best fighters from prisons around the globe, enticing them with the promise of freedom for the winner - Boyka must reclaim his dignity and fight for his position in the tournament.

Dicky Eklund è l'orgoglio dell'intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ormai caduto in disgrazia per l'uso di droghe. Nel frattempo anche il fratellastro Micky Ward è diventato un pugile, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky però continua a perdere sul ring. L'ultimo combattimento finisce quasi per ammazzarlo e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l'inquieto fratello. Il ragazzo decide di ascoltare il suo consiglio fino a che non gli viene offerta l'opportunità di una vita: combattere per il titolo. Micky capisce infatti che ha bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere. Sfidando tutti i pessimisti, Micky cercherà di redimersi e di riportare al suo angolo del ring Dicky, Charlene, Alice e l'intera famiglia Ward/Eklund. Riuscirà così ad ottenere una serie di vittorie sorprendenti. E così, dal nulla, Micky diventerà un campione, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione.

Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore l'accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti dopo anni di lavoro come agente segreto, durante la quale dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della Cia per evitare la cattura e proteggere il marito.

Durante il quattordicesimo secolo, quando la peste nera devasta l'Europa, a un cavaliere (Nicolas Cage) viene dato l'ordine di scortare, fino ad un monastero, una giovane donna (Claire Foy) accusata di stregoneria e sospettata di essere la responsabile della diffusione della peste. Convinto dell’innocenza della ragazza, il cavaliere e alcuni compagni di viaggio combatteranno per raggiungere una terra consacrata, dove poter provare l’innocenza della giovane e liberare l’Europa dalla maledizione della peste. Quello che il cavaliere ignora, è che le oscure forze del male lo stanno attendendo.

Yip Man si trova in esilio nella Hong Kong degli anni '50. La sua lotta per la sopravvivenza assume presto una valenza nazionale e unificatrice.

Un giovane venditore di merce contraffatta, Shawn, attraversa un periodo difficile della sua vita, un po' per via di una tragedia passata ed un po' per causa del padre, che non ne vuole sapere niente di lui. Quando incontra Harvey, un ex lottatore di street-fighting che gli propone di entrare nel circuito delle lotte clandestine, Shawn intravede la possibilità di ritrovare quegli stimoli che ormai erano andati persi...

Tango (Don Cheadle) è un agente sotto copertura che ha davanti a sé una scelta difficile. Sal (Hawke) è un detective e un padre di famiglia, ma è anche tentato dalle soluzioni facili per risolvere problemi comunque gravi. Eddie (Gere) è vicino alla pensione e da anni ormai ha perso l'attaccamento al distintivo. Sarà il destino a far convergere le strade di questi tre poliziotti in un luogo che rappresenta il punto d'approdo finale di tre cammini differenti.

L'ex criminale Arkin deve ripagare un debito all'ex moglie derubando la casa di campagna del suo nuovo datore di lavoro. Sfortunatamente per Arkin, un suo nemico del passato ha intenzione di impossessarsi della proprietà e della famiglia che vi abita. Mentre la mezzanotte si avvicina, Arkin diventa un eroe per caso costretto da un nemico senza volto in una rete di mortali trappole dell'Inquisizione Spagnola, mentre tenta disperatamente di aiutare la famiglia che ha derubato.

La vita della cheerleader Lina Cruz viene sconvolta quando la sua famiglia si trasferisce da Los Angeles a Malibu. Nella nuova scuola si dovrà scontrare con Avery, una cheerleader competitiva...

Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita. Prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista ormai non più giovanissima. Per un periodo le cose funzionano; tuttavia il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring.

Un giocatore di rugby talentuoso, ma dalla personalita' irrequieta, deve giocare contro la squadra allenata da suo padre, durante il campionato nazionale.

Ip Man è ambientato negli anni Trenta a Foshan, florido centro di arti marziali cinesi del sud, dove le varie scuole marziali (kwoon) sono in forte concorrenza tra loro. In questa città il miglior maestro di Wing Chun è Ip Man, uomo benestante e modesto che non sente necessità di avere discepoli e trascorre le sue giornate tra la famiglia, gli allenamenti e gli incontri con amici e conoscenti. Pur non essendo un professionista, Ip è rispettato a Foshan a causa della capacità che dimostra in amichevoli competizioni a porte chiuse con i maestri locali e la sua reputazione esce ulteriormente rafforzata dallo scontro con un aggressivo e altamente qualificato maestro del Nord, Jin Shanzhao, che viene sconfitto accrescendo l'orgoglio regionale dello stile di combattimento del Sud.

L'insegnante di scuola materna Jenny e il suo ragazzo Steve partono per un romantico week-end. Steve, che sta pensando di chiedere alla ragazza di sposarlo, trova uno scenario idillico che gli sembra adatto per l'occasione: un lago lontano circondato da una foresta e apparentemente deserto. La pace della coppia viene, però, distrutta quando una banda di giovani poco raccomandabili circonda il loro accampamento. Per divertirsi, i ragazzi rubano alcuni averi della coppia e vandalizzano la loro auto lasciandoli bloccati nel bel mezzo del nulla. Steve si sente male e Jenny è costretta a scappar in città in cerca di aiuto. Nel superare il bosco, sarà braccata in un inseguimento cane-gatto tra gli alberi dalla gang di ragazzini, fintanto che, esausta e distrutta, arriverà in città e scoprirà che l'incubo non è finito.

Dopo essere stato ingaggiato dalla proprietaria di una galleria d'arte per un'esposizione, il giovane fotografo Leon Kauffman decide di perlustrare la vita notturna, fotografando il lato oscuro dell'umanità. Nella metropolitana della città, Leon si imbatte nel pericoloso serial killer Mohagany, meglio conosciuto come il "Macellaio della Metro". Leon si fa prendere dalla smania, indagando negli oscuri meandri della metro. Una sera Leon sorprende Mohagany intento a macellare un malcapitato sul misterioso treno teatro dei delitti. Ne nasce una colluttazione durante la quale Leon perde i sensi. Si risveglierà la mattina dopo in una stazione abbandonata nei pressi del mattatoio.

Il protagonista del film è un ragazzo orfano cresciuto in un tempio shaolin. È una testa calda e si ritrova spesso nei guai fino a quando viene cacciato dal tempio. Grazie alle arti marziali è in grado di fare ottime acrobazie e grazie a ciò riuscirà a entrare in una squadra di basket grazie alla quale diventerà famoso e...

Braccata da pericolosi sicari, una giovane donna muore durante una sparatoria dopo aver dato alla luce un bambino. Rimasto coinvolto nello scontro, Smith si prende cura del piccolo affidandolo a una prostituta di nome DQ. Ben presto, però, l'uomo si trova alle calcagna gli spietati killer guidati da Hertz, decisi a tutto pur di eliminare l'infante...

Per evitare di finire in prigione, Sean Boswell si trasferisce a Tokyo dove vive suo padre. Nel giro di poco tempo entra in contatto anche qui con il mondo delle corse clandestine d'auto...

Sequel to the 2002 film. This time, Heavyweight Champ George "Iceman" Chambers (White) is sent to a Russian jail on trumped-up drug charges. In order to win his freedom he must fight against the jailhouse fighting champ Uri Boyka (Adkins) in a battle to the death. This time he is not fighting for a title, he is fighting for his life!

Dan è un giovane ginnasta di successo ed ha tutto quello che si possa desiderare: trofei, talento, donne ed è in lizza per le Olimpiadi. Ma un brutto incidente in cui si frattura una gamba mette a repentaglio la sua vita e la sua carriera. Abbattuto e disperato, Dan si imbatte nel misterioso Socrates (Nick Nolte) che lo porterà a un superiore livello di forza e di conoscenza, per lasciarsi il passato alle spalle e ritornare ad essere un campione.

Dopo aver insistito numerose volte, Jake Huard (James Franco) realizza il proprio sogno di essere ammesso nella prestigiosa accademia navale di Annapolis. Tuttavia l'ambiente militare è ben diverso da come Jake se lo aspettava, tutto basato su rigide regole da rispettare e pregiudizi radicati. Particolarmente aspro è poi il rapporto con Cole (Tyrese Gibson), suo superiore. Tuttavia Jake non demorde e va avanti per la sua strada per poter diventare un ufficiale.

La 17enne Haley Graham è una ribelle che, all'ennesima bravata, viene condannata a scontare un periodo di rieducazione in una struttura scelta dai suoi genitori. Il padre la manda proprio dove lei temeva di più: la severa palestra di ginnastica artistica del leggendario Burt Vickerman. Infatti Haley era stata un talento naturale di questo sport, ma poi aveva mollato tutto...

In un carcere di Los Angeles, dove tra i detenuti lo sconforto e la violenza sono presenti quotidianamente, un assistente sociale cerca di portare un pň di speranza e di normalitŕ, coinvolgendo alcuni dei ragazzi nella formazione di una squadra di football.

Heather, Beth e Carrie si accorgono che John Tucker, l'affascinante capitano della squadra di basket, esce con ognuna di loro all'insaputa delle altre. Decise a fargliela pagare, convincono la nuova arrivata Kate ad adescarlo e a fargliene passare di tutti i colori: ma non tutto va come previsto...

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.

Basato sulla storia vera del controverso e chiacchierato allenatore di basket di un liceo americano, Ken Carter, che ricevette sia applausi che critiche quando fece notizia nel 1999 per aver portato l'intera squadra al conseguimento record di risultati accademici.

La guerra è scoppiata e l'esercito delle Macchine avanza implacabile su Zion. Riusciranno i cittadini dell'ultima roccaforte umana a resistere fino a quando l'Eletto non troverà in sé il potere e il coraggio di porre fine una volta per tutte al conflitto?

Giappone XIX sec. Zatôichi, massaggiatore cieco col vizio del gioco a dadi e micidiale maestro di spada, arriva in un villaggio i cui abitanti sono taglieggiati dal clan dei malvagi Ginzo. Col suo amico Shinkichi (Taka) s'imbatte nelle sorelle Naruto, Okinu (Yuko) e Osei (Daigorô), che si fingono geishe in attesa di vendicare il massacro dei genitori. Le aiuterà a fare giustizia. 1° film di Kitano in costume, del genere chambara (cappa e spada). Tratte dai popolari racconti di Kan Shimozawa, le avventure di Zatôichi furono rilanciate negli anni '60 dall'attore Shintaro Katsu che tra il '62 e l'86 interpretò il personaggio in una serie TV e in una ventina di lungometraggi per le sale.

Ora Neo controlla perfettamente i suoi straordinari poteri e Zion è assediata dall'Esercito delle Macchine. Solo poche ore separano l'ultima enclave umana sulla Terra da 250.000 Sentinelle programmate per distruggere il genere umano. Ma i cittadini di Zion, incoraggiati dalla convinzione di Morpheus che L'Eletto adempierà la Profezia dell'Oracolo e metterà fine alla guerra con le Macchine, puntano tutte le loro speranze su Neo, che si ritrova bloccato da visioni sconvolgenti. Resi più forti dall'amore e dalla fiducia che li lega, Neo e Trinity scelgono di tornare in Matrix con Morpheus e di lottare contro le forze della repressione e dello sfruttamento. Ma esistono ancora figure potenti dentro Matrix che si oppongono all'artificio della scelta, e si sottraggono alla responsabilità che comporta, poiché si cibano delle verità emotive degli altri.

Edward Norton (il cui personaggio rimane senza nome per tutto il film) è un rappresentante annoiato, depresso, stanco del proprio lavoro, e che non dorme più la notte. Per non cadere in depressione decide di frequentare dei gruppi di discussione di malati, più o meno gravi, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer, anche se ancora più travolgente sarà l'amicizia con Tyler Durden, tipo strambo con il quale aprirà un 'fight club'.

Edward Norton (il cui personaggio rimane senza nome per tutto il film) è un rappresentante annoiato, depresso, stanco del proprio lavoro, e che non dorme più la notte. Per non cadere in depressione decide di frequentare dei gruppi di discussione di malati, più o meno gravi, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer, anche se ancora più travolgente sarà l'amicizia con Tyler Durden, tipo strambo con il quale aprirà un 'fight club'.

Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

Il Team Crow è stato incaricato dal Vaticano di distruggere un nido di vampiri che si presume si annidi all'interno della costruzione. Non appena Crow e Tony fanno irruzione il silenzio è squarciato dalle urla stridule di un vampiro femmina. A uno a uno tutti i vampiri vengono ridotti in cenere. Ma manca proprio il signore dei vampiri.

Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Terrorizzati per le possibili conseguenze negative per le loro vite, i ragazzi decidono di gettarne il corpo in acqua e di non rivelare l'accaduto ad alcuno. Dopo un anno i quattro, che nel frattempo si erano persi di vista, vengono ricattati e minacciati da qualcuno che conosce il loro segreto.

Nel regno di Outworld un torneo decide (una volta per ogni generazione) delle sorti della Terra. Per nove generazioni Shang Tsung, un sacerdote del Male che si nutre con la forza dei guerrieri rivali uccisi in combattimento, ha assicurato il primato a un suo protetto. A scongiurare il pericolo questa volta sono chiamati due uomini e una donna assistiti da un santone.

Arruolato nella Legione Straniera, Lyon diserta e vola a Los Angeles per salvare il fratello nei guai con alcuni trafficanti di droga, ma lo trova morto. Mentre la cognata e la nipotina lo ritengono responsabile dell'accaduto, il disertore combatte contro un'imbrogliona del mondo del kickboxing e contro due tipacci della Legione che vogliono riportarlo indietro a ogni costo.

Scott Wilde, giovane maestro di arti marziali, si reca in Cambogia per trovare la fidanzata nativa del posto.  Mentre i due soggiornano in un malandato albergo, la ragazza viene  rapita dai soldati al servizio di Yuri, un generale russo sadico e spietato. Scott denuncia l'accaduto alle autorità locali, le quali però lo scortano all'aeroporto per costringerlo a tornare negli U.S.A. Grazie alle sue abilità atletiche, Scott riesce a scappare e si mette in cerca della fidanzata. In questo trova l'aiuto di un suo vecchio amico, Mac, e di Terry, un'abilissima istruttrice di arti marziali.

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150.000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

È il 1901 quando Vito Corleone raggiunge gli Stati Uniti; crescendo fonda un impero fondato sulle case da gioco e sulla prostituzione. Nel 1958 la famiglia Corleone si va disgregando, mentre la situazione si fa sempre più difficile per gli "affari". Il figlio di Vito, Michael, diventa il nuovo Padrino, ma il potere fa di lui un uomo solo.

Prima di morire nel Colosseo, unos ciamano lancia una maledizione che libera i primi zombie della storia. Toccherà a un gladiatore fermare la catastrofe causata dagli zombie e salvare Roma.

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili