Top 18 Film simili a Saw. L'enigmista (2004)

Film simili a Saw. L'enigmista (2004): Il sacrificio del cervo sacro, Saw 3D - Il capitolo finale, Saw VI, The Collector, Saw V, Nella rete del serial killer, Saw IV - Il gioco continua, Saw III - L'enigma senza fine, Saw II. La soluzione dell'enigma, Saw - L'enigmista, House of 9, La maledizione della prima luna, Il cubo 2 - Hypercube, Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Harry Potter e la pietra filosofale, Matrix, Cube - Il cubo, Ritorno al futuro.

Tags: film come Saw. L'enigmista (2004) - lista completa

Uno stimato chirurgo accoglie un ragazzo sinistro sotto la sua ala protettrice, senza che nessuno ne sappia il motivo. Il suo gesto, che preoccupa la famiglia e i conoscenti, avrà conseguenze disastrose.

Mentre infuria una battaglia mortale sul lascito brutale di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti di Jigsaw si riunisce per cercare il sostegno di un guru e del sopravvissuto Bobby Dagen, un uomo i cui oscuri segreti scatenano una nuova ondata di terrore... Il primo film ad essere girato esclusivamente col sistema SI e le fotocamera digitali in 3D, Saw VII 3D porta i sconvolgenti giochi di Jigsaw in vita come non mai visti prima.

In questo nuovo capitolo della fortunata saga, l'FBI sta indagando sull'operato del detective Hoffman (Costas Mandylor), sospettato di stare organizzando un nuovo crudele gioco mortale: la trappola della "Giostra", che vede sei ragazzi incatenati ad una giostra circolare,  dove William (Peter Outerbridge) è l'unico che potrà decidere se risparmiare la vita di ognuno dei ragazzi o ucciderli.  Infine Amanda morta in Saw III, a sorpresa, ritornerà ad essere protagonista.

L'ex criminale Arkin deve ripagare un debito all'ex moglie derubando la casa di campagna del suo nuovo datore di lavoro. Sfortunatamente per Arkin, un suo nemico del passato ha intenzione di impossessarsi della proprietà e della famiglia che vi abita. Mentre la mezzanotte si avvicina, Arkin diventa un eroe per caso costretto da un nemico senza volto in una rete di mortali trappole dell'Inquisizione Spagnola, mentre tenta disperatamente di aiutare la famiglia che ha derubato.

Il detective Hoffman è apparentemente l'ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista. Ma quando si rende conto che il suo segreto è minacciato, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare tutti i sopravvissuti e le persone coinvolte.

Gli agenti Jennifer Marsh e Griffin Dowd, che lavorano negli uffici di polizia di Portland dove ci si occupa dei crimini commessi in rete, stanno seguendo un nuovo caso affidato loro. È quello di un sito web dove vengono postati i filmati di esecuzioni in diretta di animali che però "evolvono" presto in riprese di assassinii. La faccenda è particolarmente complessa perché non si riesce a risalire al server e quindi all'intestatario del sito e perché l'assassino ha messo in atto un gioco perverso: con l'aumentare dei contatti al sito aumenta la velocità con cui le sue vittime, torturate e riprese in diretta attraverso una web-cam, verranno uccise.

Il film ha inizio con l'autopsia dell’Enigmista (John Kramer). Dopo averlo sottoposto ad un’accurata dissezione, i due medici fanno la scoperta di una cassetta rivestita di cera dentro lo stomaco di John. Chiamato all’obitorio, il Detective Hoffman ascolta tramite un registratore le parole di John: 'Ho giurato che avrei continuato la mia opera. Pensavate che sarebbe tutto finito con la mia morte? Non è finita! Il Gioco è appena cominciato!'.

Il film inizia riprendendo la scena finale di Saw II: il detective Eric Mathews incatenato nel bagno di Saw I. Dopo aver provato, senza successo, a tagliare la catena, decide di tagliarsi il piede e liberarsi. Tuttavia dopo aver tentato di tagliarsi come aveva fatto il Dottor Gordon, decide di fratturarsi il piede colpendolo ripetutamente con la tavoletta di pietra con cui era stato ucciso Zep nel primo film. Il detective riesce così a sfilarsi la catena senza dover necessariamente tagliarsi il piede.

Jigsaw, spietato killer, è tornato a colpire. Ma questa volta il detective Eric Mason è riuscito a scoprire dove si nasconde l'enigmista. L'irruzione nella tana del mostro è però solo l'inizio di un nuovo incubo che coinvolge otto persone e lo stesso Mason...

Due uomini rinvengono, con un cadavere accanto, nella tana di un serial killer che la polizia ha soprannominato "Jigsaw", "puzzle", a causa del suo insolito "biglietto da visita"...

Nove individui vengono rapiti da un pericoloso maniaco, drogati e rinchiusi in una casa isolata. Tra loro non si conoscono: sono un prete, una ballerina, una designer, un aspirante rapper, un ex tennista professionista, una donna in libertà condizionata, un compositore fallito con la moglie e un detective privato. Una voce anonima li informa che nell'appartamento saranno ininterrottamente ripresi da 75 telecamere, e che l'ultima persona che riuscirà a sopravvivere avrà diritto a 5 milioni di dollari: ha inizio un gioco psicologico mortale...

Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barabarossa, l'amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena...

Otto persone che non si conoscono si ritrovano misteriosamente rinchiuse in una prigione consistente in un cubo composto da stanze cubiche più piccole, disseminate di trappole mortali e dove non sembrano valere le comuni leggi fisiche. Siamo infatti all'interno di un tesseract, figura polidimensionale con regole spazio - temporali diverse da quelle comuni. Urge uscirne, anche perché la struttura potrebbe collassare da un momento all'altro: ma trovare una via di fuga si rivelerà impossibile per quasi tutti i coinvolti. Di solito anche i migliori direttori della fotografia si rivelano pessimi registi: e Sekula, collaboratore fisso tra gli altri di Tarantino, non fa eccezioni. Seguito inutile di un piccolo cult come The cube, Hypercube è una fiera del già visto, con qualche soldo in più ma molte idee in meno, dominato dalla computer graphic e abitato da personaggi catatonici. E a completare il disastro ci si mette anche un finale particolarmente imbecille. Da evitare.

Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l'Unico Anello, l'Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l'anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.

Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nascoste. Ma grazie al gigante Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.

Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressivitià uno contro l'altro...

Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più "carburante" per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l'incredulità iniziale si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all'epoca teenager, ma l'incontro aggiungerà altri problemi.

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili