Top 14 Film simili a Shadowhunters: Città di ossa (2013)

Film simili a Shadowhunters: Città di ossa (2013): The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, Divergent, Vampire Academy, I, Frankenstein, Ruby Red II - Il segreto di Zaffiro, Ruby Red, Beautiful Creatures - La sedicesima luna, The Host, Dark World 2: Equilibrium, Hunger Games, Sono il Numero Quattro, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, Twilight, Underworld.

Tags: film come Shadowhunters: Città di ossa (2013) - lista completa

Eserciti di cacciatori di streghe combatterono in tutto il mondo per secoli contro il loro nemico disumano fino a quando Kaulder (Vin Diesel), un valoroso guerriero, riuscì a uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando i suoi seguaci. Poco prima di morire però, la Regina gli lanciò una maledizione, condannandolo alla sua stessa immortalità e separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi, Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un'epica battaglia nella quale è in gioco la sopravvivenza della razza umana.

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Rose Hathaway è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov.

Adam (Aaron Eckhart), l'essere riportato in vita da Victor Frankenstein (Aden Young), è sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di una stranezza genetica legata alla sua creazione. Destreggiandosi come meglio può in una metropoli buia e gotica, si ritrova ad essere coinvolto in una secolare guerra tra due immortali clan.

Gwendolyn Shepherd ha appena scoperto di essere il membro finale del Circolo dei Dodici, un gruppo segreto di viaggiatori nel tempo. Ancora non a suo agio nel nuovo ruolo, dovrà combattere contro le insidie del passato, rivedere la sua relazione con Gideon, confrontarsi con gli oscuri segreti che attorniano il gruppo dei Dodici e ricercare uno dei due cronografi segreti rubato da Lucy e Paul.

Gwendolyn Shepard (Maria Ehrich) è una sedicenne come tante altre ma la sua famiglia nasconde un segreto che si tramanda di generazione in generazione: grazie a un particolare gene, alcuni prescelti hanno la possibilità di viaggiare nel tempo. Poiché tutti ritengono che il gene sia in Charlotte (Laura Berlin), la cugina di Gwendolyn, le priorità della famiglia sembrano ruotare intorno a lei. Un giorno, però, mentre si trova a Londra, Gwendolyn realizza di essere lei la predestinata e non la cugina. Per nulla eccitata all'idea, Gwendolyn dovrà affrontare un pericoloso salto nel passato in compagnia dell'arrogante amico Gideon de Villieres (Jannis Niewöhner) per risolvere i misteri legati alla storia della sua famiglia e al rubino rosso.

Ethan Wate vive con il padre scrittore e la governante Amma in una noiosa cittadina da cui spera di andar via non appena finito il college. Mentre tutti i suoi compagni schivano Lena Duchaness, appena trasferitasi in città e nipote dell'eremita Macon, Ethan ne è misteriosamente attratto per via della straordinaria somiglianza con la ragazza che sogna in continuazione. Approfondendo la conoscenza, scopre che Lena è una Caster, la discendente di una famiglia di maghi che dovrà presto decidere se stare dalla parte delle forze del bene o di quelle del male. Un strano medaglione porterà Ethan a conoscere un segreto che, fin dai tempi della Guerra Civile, lega la sua famiglia a quella della ragazza.

In seguito a una guerra intergalattica, la Terra è stata invasa da un nemico invisibile, le Anime, spiriti che dopo aver vagato di pianeta in pianeta si insediano nel corpo dei terrestri per impadronirsi del loro cervello. Alcuni umani hanno però cercato scampo nascondendosi in luoghi segreti che la terribile Cercatrice (Diane Kruger) prova a scovare con ogni mezzo. La giovane Melanie (Saoirse Ronan), invece, è stata catturata e il suo corpo è stato invaso da Wanderer, un'Anima che si rende subito conto di quanto questa non riesca a liberarsi della propria coscienza. Saputo delle resistenze della ragazza, la Cercatrice vorrebbe usarla per rintracciare gli uomini liberi mentre Wanderer, sempre più combattuta sul da farsi, decide di affrontare un epico viaggio nel deserto alla ricerca della famiglia e del fidanzato di Melanie, esponendosi alla travolgente bellezza delle emozioni umani.

Ombre dal Mondo Oscuro stanno rubando le nostre emozioni e la nostra energia vitale. Chi può combattere contro il male in arrivo?

Katniss Everdeen è una ragazza che prende parte a un cruento reality show per evitare la partecipazione della sorella più giovane. Katniss, che viene assegnata al Distretto 12 (squadra che ha vinto il letale gioco solo due volte in 73 edizioni) ha come partner il sensibile Peeta, un ragazzo che apparentemente non ha la stoffa per farcela e che dichiara tranquillamente il suo amore per la giovane davanti alle telecamere.

L'adolescente John Smith è inseguito da spietati nemici incaricati di ucciderlo. Per far perdere le proprie tracce, John, insieme al suo guardiano Henri, cambia identità e si sposta da una città all'altra, allontanandosi sempre più dal suo passato. Dopo essere approdato a Paradise, una piccola cittadina dell'Ohio, John incontra il suo primo amore, scopre di possedere capacità particolari, conosce Sam, un coetaneo che condividerà il suo incredibile destino, e s'imbatte nel numero Sei, un'aliena proveniente come lui dal distrutto pianeta di Lorien...

Percy Jackson è un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con difficoltà a scuola, eppure questo è solo il minore dei suoi problemi. Siamo nel XXI secolo, ma sembra proprio che gli dei dell'Olimpo abbiano deciso di lasciare le pagine dei libri di mitologia greca per entrare nella vita di Percy: il ragazzo viene a sapere che il suo vero padre è Poseidone, dio del mare, e ciò fa di lui un semidio, per metà umano e per metà divino. Nel frattempo, Zeus, supremo sovrano di tutti gli dei, accusa Percy del furto dei suoi fulmini... la prima arma di distruzione di massa. Ora il ragazzo deve prepararsi ad affrontare l'avventura di una vita, la cui posta in gioco non potrebbe essere più alta. Mentre si addensano minacciose nubi sul pianeta e la vita di Percy è ormai in pericolo, il ragazzo si reca in un'enclave chiamata Camp Half Blood, dove viene addestrato a sfruttare i nuovi poteri che ha scoperto di possedere per evitare una guerra devastante tra divinità. Al campo incontra altri due semidei: la guerriera Annabeth, che vuole ritrovare la madre, la dea Atena, e il suo amico d'infanzia e protettore Grover, che in realtà è un coraggioso ma inesperto satiro. Grover e Annabeth si uniscono a Percy in un'incredibile odissea attraverso il continente, che li porta seicento piani al di sopra della città di New York (dove si trova l'ingresso al Monte Olimpo) e poi alla celebre e iconica insegna di Hollywood, al di sotto della quale brucia il fuoco degli inferi. Alla fine del viaggio si compirà il destino del mondo e quello di Sally, la madre di Percy, che il ragazzo deve salvare dalle profondità degli inferi.

La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere assieme al padre. Qui si innamora di Edward Cullen, un misterioso compagno di classe. Tra i due sembra sbocciare un tenero sentimento fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è realmente innamorata. La situazione, però, volge ben presto al peggio: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.

Da tempo è in corso una guerra senza esclusione di colpi tra i sofisticati e aristocratici vampiri e i brutali licantropi. Selene, guerriera vampira, scopre un complotto architettato dai nemici per rapire Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana (che dovrà creare una nuova e invincibile razza di predatori dotata dei poteri di entrambe le specie, ma senza i loro punti deboli). Dopo averlo seguito nei suoi spostamenti, Selene stringe con Michael un insolito legame e quando i licantropi cercano di portare a termine il loro piano, la vampira lo aiuta a respingere il feroce attacco.

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili