Top 33 Film simili a Step Up (2006)

Film simili a Step Up (2006): Make Your Move, Magic Mike, StreetDance 2, Honey 2 - Lotta ad ogni passo, Footloose, Body Language, Street Dance 3D, Tres metros sobre el cielo, Fame - Saranno famosi, Love and Dance, Dance Flick, Ballare per un sogno, Another Cinderella Story, Center Stage: Turn It Up, High School Musical 3: Senior Year, Stepping -­ Dalla strada al palcoscenico, Ti va di ballare? - Take the Lead, Stick It, Save the Last Dance 2, Shall We Dance?, Dirty Dancing 2, SDF Street Dance Fighters, Nata per vincere, Honey, Save the Last Dance, Il ritmo del successo, Ragazze nel pallone, Ballroom - Gara di ballo, Dirty Dancing - Balli proibiti, Flashdance, Saranno famosi, This Is Beat. Sfida di ballo, The Dancer.

Tags: film come Step Up (2006) - lista completa

La musica è alta e sul palco si balla quando Donny (Derek Hough) si ferma per osservare Aya esibirsi insieme alla sua crew di hip hop allo Static, il club underground più noto di New York. Seppur provengano da due mondi diversi, Donny e Aya parlano lo stesso linguaggio, la danza, e contro a ogni aspettativa sono pronti al mostrare al mondo intero cosa possono realizzare insieme.

Mike (Channing Tatum) è un imprenditore. Uomo dai molti talenti e carico di fascino, passa le sue giornate inseguendo il sogno del mito americano ma la notte trasforma radicalmente la sua vita, diventando Magic Mike. Si esibisce con grande successo come spogliarellista al Club Xquisite, dove fa impazzire le donne e rimpingua le casse del proprietario Dallas (Matthew McCounaghey). Interessatosi alla storia del diciannovenne Kid (Alex Pettyfer), un ragazzotto ingenuo e alle prime armi, Mike decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva e di introdurlo nel selvaggio mondo degli spogliarellisti, fatto di feste, donne e denaro. Quando Mike conosce anche Brooke (Cody Horn), l'accattivante sorella di Kid, spera di avere qualche possibilità con lei ma lo stile di vita di uno spogliarellista sembra adattarsi poco all'amore.

Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.

Dopo un periodo passato in riformatorio, per colpa della propria ingenuità e di Luis, Maria torna libera. Ha un lavoro come bidella e la protezione della madre di Honey, che la ospita e la tratta come una figlia. Durante una serata in discoteca, la ragazza fa sfoggio delle sue notevoli capacità di street dancer, attirando sia l'interesse di Luis, che la rivuole nella sua crew, i "718", sia quelle di Brandon, un ragazzo modello con la passione del ballo. Dopo qualche battibecco sarà a quest'ultimo e al suo gruppo tanto onesto quanto inesperto (gli "HD") che Maria accetterà di dare una mano. Obiettivo: partecipare al programma "Battle Zone" e battere in finale gli arroganti 718.

Ren è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella "sana" terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare.

Finanziati da un programma statale un gruppo di ballerini olandesi sta per partire per New York quando viene a sapere che i fondi non ci sono e dunque non verranno foraggiati. Solo cinque di loro, i migliori e più determinati, partiranno lo stesso contando di trovare un modo per mantenersi. A Manhattan avranno solo poche settimane per superare le reciproche diffidenze e asperità caratteriali, così da diventare una vera e propria crew, nonostante le loro tecniche individuali appartengano a stili diversi, e partecipare alla grande gara finale che offre ai vincitori una chance di conquistare il successo.

Mentre Carly e il suo gruppo di street dance cercano di qualificarsi per le finali del campionato inglese, la partenza di Jay, il suo compagno e fidanzato, rimette tutto in discussione. Anche se la ragazza non smette di crederci sembra che le possibilità di vincere siano compromesse. Come se non bastasse ci si mette anche la sfortuna facendo perdere alla crew la loro sala di prove. Elena, insegnante di danza classica impressionata dall'energia di Carly e del suo gruppo, propone loro un accordo: possono fare le prove nel lussuoso studio della Ballet Academy a patto che Carly s'impegni a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'accademia in vista dei loro provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett. Tra i due mondi lo shock è violento: gli stili di danza sono completamente diversi e l'accademismo e la "scuola della strada" sembrano del tutto incompatibili. Riusciranno i due corpi di ballo a trovare un accordo per lavorare insieme prima della finale dello Street Dance Championship e delle audizioni del Royal Ballet?

Amore improbabile tra due adolescenti. Lei è una ragazza appartenente a una famiglia ricca e abituata a rispettare le regole. Lui è un giovane ribelle, impulsivo e amante del rischio che passa il tempo tra risse e gare motociclistiche illegali.

Ambientato a New York, nella vivace atmosfera della prestigiosa School of Perfoming Arts, ballerini, cantanti, attori e artisti di talento hanno l'opportunità di dar vita ai loro sogni e ottenere un successo reale e duraturo, quello che nasce dal talento, dall'impegno e dal duro lavoro.

Hania sta finalmente realizzando il sogno di diventare giornalista: il suo primo giorno di lavoro le viene assegnato un servizio che la porta dietro le quinte di uno spettacolo musicale. Catturata dalla magia che si sprigiona dal ritmo della danza, sente istantaneamente la sua attrazione per quel mondo; il corpo di ballo suscita la sua ammirazione, ma il suo cuore si accende per il ribelle Wojtek, un ballerino di street dance che punta a esibirsi nei teatri di Broadway. Nel suo amore per la danza, però, si nasconde un segreto che riaffiora dal suo passato...

Megan White sogna di studiare danza alla prestigiosa Juilliard (l'Harvard delle scuole di musica), ma proprio mentre è all'audizione sua madre rimane uccisa in un incidente d'auto. Salta dunque il sogno: si trasferisce dal padre e si iscrive alla Musical High, dove conosce una banda di ballerini di street dance. Delusa e amareggiata, grazie all'amore per Thomas, uno dei ragazzi della crew, Megan ritroverà il suo amore per il ballo.

La giovane Lauryn si è trasferita da una piccola città dell'Indiana a Chicago, per inseguire il sogno di entrare nella prestigiosa Chicago School of Music and Dance. Quando le viene però negata la possibilità di entrarvi a far parte, decide di lavorare come spogliarellista in un club notturno. In un ambiente non facile da affrontare, Lauryn inizia un periodo di scoperta di sé stessa che le farà capire che se anche i piani possono cambiare, i sogni durano invece per sempre.

Durante un ballo in maschera, il giovane idolo pop Joey Parker si convince di aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Peccato che, come tutti gli altri ospiti della festa, anche la sua "principessa" indossava un travestimento...

La storia vede come protagonista Kate, una ballerina autodidatta cresciuta a Detroit, che ha come sogno nel cassetto quello di entrare nel prestigioso American Ballet di New York. La competizione però è agguerritissima e la ragazza non supera il provino. Ma fallire una volta non significa rinunciare e per Kate la lotta per il successo continua... a passo di danza!

Alla East High School fervono i preparativi per il musical di primavera che per alcuni chiuderà l'anno scolastico e per altri l'intera stagione liceale. In attesa di prendere l'agognato diploma, i Wildcats si interrogano su quale sarà il loro futuro fuori dalle familiari e sicure aule della scuola che li ha visti crescere. Se Gabriella ha già scelto la Stanford University, Troy è combattuto tra il dovere di frequentare l'Università locale che il padre ha selezionato per lui - e che gli permetterebbe di continuare a giocare in squadra con l'amico del cuore Chad - e il desiderio di conciliare il basket con il teatro. Rimanere nel New Mexico vorrebbe anche dire separarsi da Gabriella.

Dopo la morte del fratello minore, il diciannovenne DJ, ballerino hip hop, viene ammesso alla Truth University di Atlanta. Al campus viene conteso dalle due principali confraternite: entrambe lo vogliono tra le loro fila per vincere l'annuale competizione nazionale di stepping.

Pierre Dulaine, un maestro di ballo di Manhattan insegna danza ad un gruppo di adolescenti che hanno avuto problemi con la giustizia. I ragazzi, all'inizio molto scettici, vengono gradualmente contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno di Pierre.

La 17enne Haley Graham è una ribelle che, all'ennesima bravata, viene condannata a scontare un periodo di rieducazione in una struttura scelta dai suoi genitori. Il padre la manda proprio dove lei temeva di più: la severa palestra di ginnastica artistica del leggendario Burt Vickerman. Infatti Haley era stata un talento naturale di questo sport, ma poi aveva mollato tutto...

Sara ha conquistato un posto da studentessa di danza nella prestigiosa Juillard grazie a un originale provino che fondeva balletto e hip hop. Ora che il suo sogno di diventare prima ballerina è una realtà possibile, si allena duramente sotto l’egida della severa Monique. Come già in passato, Sara cede al fascino delle coreografie hip hop, grazie all’amore per il compositore Miles, ma la ritrovata passione mette a repentaglio la carriera della ragazza.

Chicago: l'avvocato John Clark, all'apice del successo, innamorato della moglie Beverly e con due figli meravigliosi, decide di dare una scossa alla sua vita iscrivendosi, di nascosto, a un corso di ballo. Si trova così in un mondo a lui sconosciuto, fatto di musica, fisicità e passione. Il ballo diventa per John un'ossessione che nasconde al resto del mondo. La moglie, pensando che lui la tradisca, ingaggia un detective...

Katey si stabilisce con i genitori a Cuba poco prima dello scoppio della rivoluzione. Sull'isola caraibica conosce Javier, che rimane colpito dalla sua abilità di ballerina e inizia a corteggiarla. Ma dopo la vittoria di Castro, gli americani devono lasciare il Paese e Katey non sa se restare o tornare negli Stati Uniti...

Elgin e David, amici per la pelle, fanno parte di una banda di danzatori di strada che raccatta qualche soldo con le scommesse. I due non disdegnano di fare i corrieri della droga per uno spacciatore. David si innamora di Liyah, sorella di Elgin, che non la manda giù, e nello stesso tempo viene derubato dei soldi della droga, che deve restituire al boss. L'occasione per racimolare il gruzzolo necessario sarà una supersfida con un gruppo di bianchi fortissimi, con in palio cinquantamila dollari.

Dotata di una bella voce, Terry Fletcher sogna di frequentare il corso estivo di musica più celebre degli Stati Uniti. Ma suo padre, un uomo dispotico, non è assolutamente d'accordo. La ragazza aiutata dalla madre e dalla zie Nina riesce però a non lasciarsi sfuggire questa grande occasione...

Una ragazza sexy e vulnerabile insegna in una scuola di danza, ma sogna di diventare una coreografa di successo. Il successo, invece, lo troverà sorprendentemente dove meno se l'aspettava: nella sua classe.

Sara, una giovane ragazza bianca, è un'aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira a diventare medico. I due si incontrano nel liceo del South Side di Chicago, dove Sara si è trasferita dopo la morte della madre, e si innamorano. Famiglia e amici, specialmente di Derek, ostacoleranno i due ragazzi, i quali però alla fine usciranno vincitori da questa lotta per affermare le loro aspirazioni e i loro sentimenti.

Scuola dell'American Ballett, New York. Giovani in cerca di gloria si incontrano, solidarizzano, competono in vista della "prima" da cui usciranno le future stelle della danza. Ci sono la nera ribelle, la bravissima senza cuore, l'impacciata che si fa forza. Le aspiranti etoile se la devono vedere, anche dal punto di vista sentimentale con i due coreografi, uno buono e l'altro crudele.

Alle origini di tutta la vicenda sta un furto commesso da un ex capitano di un gruppo di quelle che chiamiamo 'ragazze pon pon' e che gli americani definiscono 'cheerleaders'. Questo impedisce loro di partecipare al campionato annuale delle 'high schools'.

Scott Hastings è un campione di ballo da sala, ma i passi imposti dalla Federazione gli stanno stretti. Alle gare azzarda delle coreografie originali che mandano su tutte le furie la madre, vecchia gloria del ballo liscio, che sogna per il figlio un futuro da star. Il ragazzo, tuttavia, ha intenzione di danzare a modo suo anche nella prestigiosa competizione del Pan-Pacific Grand Prix e, mollato dalla partner ufficiale, decide di allenarsi con una giovane principiante di origine spagnola, Fran. La madre tenta di far desistere Scott con l'inganno, raccontando che è stata proprio la ribellione ai passi regolari a rovinare la sua carriera e quella del timido padre. Ma alla gara Scott e Fran scelgono lo stesso la libertà e si esibiscono in un appassionato paso-doble, conquistando il pubblico.

Nell'estate del 1963, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e le due figlie) si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman. La figlia minore e prediletta Frances "Baby" Houseman, di diciassette anni, aspira ad entrare al Mount Holyoke College per studiare economia con l'obiettivo di accedere al Peace Corps. Nel corso della sua vacanza Frances conosce Johnny Castle, il quale insieme a Penny Johnson, lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell'Hotel. Baby rimane affascinata e travolta dai ritmi del ballo e comincia a frequentare Johnny. Nel frattempo Penny, una volta scoperto di essere rimasta incinta da Robbie, decide di abortire rischiando però la vita: è il padre di Baby a salvarla e guarirla. Baby, "costretta" a sostituire la nuova amica nel duo di mambo, si esibisce in un numero speciale. Successivamente Johnny viene accusato di furto dai gestori dell'albergo (in realtà a rubare i portafogli dei clienti è una coppia di vecchietti) e Baby, quando scopre il malinteso, confessa che Johnny non avrebbe potuto compiere il furto poiché in quel momento era in camera con lei. Johnny viene così ugualmente licenziato, dato che gli era severamente vietato avere relazioni con gli ospiti. L'ultimo giorno di vacanza della famiglia Houseman, Johnny, ormai sinceramente innamorato di Baby, ritorna nel villaggio turistico per rivederla, esibendosi in un ultimo scatenato mambo collettivo.

Alex, moderna ragazza diciottenne, lavora come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh, Pennsylvania e la sera arrotonda il salario ballando la Flashdance in un locale notturno. Tuttavia, il suo sogno è fare la ballerina di professione e a sostenerla nell'idea c'è Hanna, un'anziana amica ex danzatrice classica. Nel frattempo, Alex fa conoscenza con Nick, il suo giovane datore di lavoro, divorziato. Tra i due si instaura un rapporto che sembra destinato a durare, fino a quando lei, viene a sapere che Nick sfrutta le sue conoscenze per facilitarle l'entrata nell'accademia di danza. Alex rompe l'amicizia, offesa nel suo orgoglio personale, ma poi ci ripensa, si pente, rifà pace e decide di affrontare il provino di ammissione...

Sogni, aspirazioni, lotte, fallimenti e amori dei giovani studenti della NYC's High School for Performing Arts, la scuola superiore di arti drammatiche di New York. Alcuni otterranno il successo, ma tutti maturano ed imparano ad affrontare la vita.

Tre differenti gruppi di ballerini di hip hop, tutti con storie difficili alle spalle, provenienti da zone diverse del pianeta, si preparano a partecipare a una competizione mondiale che si terrà a Detroit. La sfida rappresenta per tutti l’occasione di cambiare definitivamente vita e, a ritmo di coreografie sempre più ricercate, ogni capo banda proverà a portare a casa il risultato sperato. L’americano Yuson (Tyrone Brown) desidera a tutti i costi trovare il successo, anche a scapito della relazione con la fidanzata Maya (Mishael Morgan); il brasiliano Carlos (Shane Pollard) vuole ottenere il primo premio per pagare i debiti contratti con il gioco d’azzardo, mentre il berlinese Eric (Christian Loclair), a capo della squadra campione in carica, aspira a mantenere il titolo puntando sulla giovane Nina (Stephanie Nguyen). 

India ha una passione la danza e un'ambizione ballare a Braodway. Ma la ragazza ha un handicap, è muta fin dalla nascita. Il sabato sera la ballerina si esibisce in una discoteca di Brooklyn dove compete con i più bravi dj di New York. Sarà proprio in quel locale che conoscerà uno scienziato che inventa un sistema che le permetterà di esprimersi e di amare.

Elenchi di film
Contatti
FilmSimili