Ricerca

Matrix (1999)

Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

Matrix - Serie di film
Il discorso del Re (2010)

La storia di Re Giorgio VI d'Inghilterra, padre di Elisabetta II, che salì con riluttanza al trono dopo l'abdicazione del fratello. Chiamato confidenzialmente Bertie, soffriva di una pesante balbuzie ed era considerato inadatto a regnare. Dopo aver pronunciato, con molto imbarazzo, un discorso pubblico, Re Giorgio (Colin Firth) decise di ricorrere all'aiuto di Lionel Logue (Geoffrey Rush), un logopedista dai metodi poco ortodossi.

Invasion (2007)

Un'astronave si schianta sulla superficie terrestre, e un misterioso virus ne fuoriesce, contagiando la popolazione umana. Il batterio innesca un processo di trasformazione negli individui contaminati, che la pschiatra Carol e il collega Ben scoprono attivarsi durante il sonno.

Codice: Swordfish (2001)

Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

La rapina perfetta (2008)

Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Segnali dal futuro (2009)

Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l'imminente fine del mondo. L'uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.

Control (2007)

Ian è un diciassettenne che vive a Macclesfield, nei pressi di Manchester, coltivando la passione per la musica e sognando di sfondare con la sua band. Siamo nel 1973 e la sua camera è tappezzata dei poster dei suoi idoli. Conosce la ragazza di un suo amico, Debbie, che subito si innamora di lui; dopo una brevissima frequentazione egli le propone di sposarsi. L'anima poetica del protagonista emerge sempre di più nei testi delle sue canzoni, e la sua band, "i Warsaw", riesce finalmente ad ottenere la possibilità di esibirsi in pubblico.

Australia (2008)

In Australia, nel periodo che precede la Seconda guerra mondiale, una aristocratica inglese eredita un gigantesco ranch e si trova a dover fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero che vuole prendere possesso delle sue terre e del suo bestiame. Per salvare le sue proprietà è costretta a venire a patti con un rude allevatore locale, che acconsente ad accompagnarla con una mandria di 1500 capi in un viaggio attraverso le terre più ostili dell'outback. Saranno testimoni del bombardamento delle forze giapponesi al porto di Darwin, la più drammatica azione bellica mai subita dalla nazione australiana.

Il grande Gatsby 3D (2013)

Nella primavera del 1922, l'aspirante scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire) lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dal mondo del jazz e da un allentamento delle rigide norme morali. Inseguendo il suo grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del plurimilionario Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio), un tempo amante di sua cugina Daisy (Carey Mulligan), andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Introdotto in una realtà fatta di illusioni e tradimenti, Nick si ritrova coinvolto in una storia d'amore impossibile, segnata da sogni incorruttibili e tragedie in agguato.

Moulin Rouge! (2001)

Christian è un giovane inglese di buona famiglia che sogna di fare lo scrittore. Per realizzare i suoi sogni, fugge a Parigi dove s'imbatte in un gruppo di bohèmien grazie ai quali potrà provarsi nella drammaturgia e soprattutto incontrare Satine, fulgida diva del Moulin Rouge e cortigiana d'alto bordo, che gli donerà il suo cuore.

Bangkok Hilton (1989)

Kat Stanton è una donna australiana in cerca di suo padre che, mentre sta attraversando la Tailandia per tornare nel suo paese, si trova a sua insaputa a trasportare della droga per conto di un amico conosciuto sul posto. Kat è arrestata e rinchiusa così nella terribile prigione chiamata Bangkok Hilton, dove fa amicizia con Mandy Engels, una donna condannata a morte. Intanto, il suo avvocato Richard Carlisle, insieme all'ex-patriota Hal Stanton, inizia una battaglia con le autorità per liberarla.

Valzer con Bashir (2008)

Una sera, al tavolo di un bar, un vecchio amico racconta al regista Ari un terrificante incubo ricorrente in cui si trova alle calcagna ventisei cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia una connessione con la missione dell'esercito israliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato negli anni '80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di esplorare il mistero rintracciando e intervistando vecchi amici e commilitoni in giro per il mondo.

Ballroom - Gara di ballo (1992)

Scott Hastings è un campione di ballo da sala, ma i passi imposti dalla Federazione gli stanno stretti. Alle gare azzarda delle coreografie originali che mandano su tutte le furie la madre, vecchia gloria del ballo liscio, che sogna per il figlio un futuro da star. Il ragazzo, tuttavia, ha intenzione di danzare a modo suo anche nella prestigiosa competizione del Pan-Pacific Grand Prix e, mollato dalla partner ufficiale, decide di allenarsi con una giovane principiante di origine spagnola, Fran. La madre tenta di far desistere Scott con l'inganno, raccontando che è stata proprio la ribellione ai passi regolari a rovinare la sua carriera e quella del timido padre. Ma alla gara Scott e Fran scelgono lo stesso la libertà e si esibiscono in un appassionato paso-doble, conquistando il pubblico.

Mary and Max (2009)

L'amicizia tramite corrispondenza epistolare tra due persone molto diverse tra loro: Mary Dinkle una paffuta ragazzina timida e solitaria di otto anni, che vive nella periferia di Melbourne, e Max Horovitz, un ebreo newyorkese di 44 anni, gravemente obeso e affetto da sindrome di Asperger, una lieve forma di autismo.

Red Dog (2011)

Un cane riunirà una comunità intera per cercare il suo padrone scomparso. Il film è basato su una storia vera, accaduta negli anni '70 in Australia.

Pianeta rosso (2000)

Corre l'anno 2050: la sopravvivenza del genere umano è in grave pericolo, e un gruppo di scienziati mette a punto un progetto che prevede di utilizzare il suolo di Marte per la semina di alghe in grado di produrre ossigeno. Un equipaggio composto dal comandante Kate Bowman e da altri cinque astronauti parte per una ricognizione: appena effettuato l'atterraggio, però, cominciano i problemi...

Macbeth (2006)

Secondo una profezia Macbeth è destinato a diventare re di Scozia malgrado l'attuale re, Duncan, abbia due figli eredi di diritto, Malcom e Macduff. Istigato dalla moglie, Macbeth non si ferma di fronte a niente e uccide il re per sostituirlo. Sopraffatta dal rimorso, Lady Macbeth si uccide mentre Macbeth si avvia a poco a poco verso la pazzia. Adattamento del capolavoro shakespeariano, rivisitato in chiave moderna.

Harvie Krumpet (2003)

La storia della vita di Harvie Krumpet, dalla nascita in un villaggio polacco dove si chiama ancora Harvek Milos Krumpetzki al trasferimento in Australia dove la sua vita si srotola tra alterne vicende, in un contesto in cui viene spesso emarginato (anche per via della sindrome di Tourette da cui è affetto) ma rimane sensibile, curioso e in costante ricerca di contatto umano.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (2013)

T.S. Spivet (Kyle Catlett) è un bambino prodigio di 10 anni appassionato di cartografia e invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme alla mamma (Helena Bonham Carter), esperta di morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, a sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e a suo fratello gemello Layton. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo straordinario viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

Mystic River (2003)

Sean, Dave e Jimmy da piccoli erano inseparabili, ma si sono persi di vista dopo un tragico evento che ha cambiato per sempre le loro esistenze: il rapimento di Dave da parte di due pedofili. A riunirli, 25 anni più tardi, è un'altra tragedia: l'omicidio della figlia maggiore di Jimmy. Sean, divenuto detective della polizia, è in servizio nella zona e viene incaricato del caso. Ma Jimmy, ex carcerato, non si fida della legge e inizia a indagare per conto suo; giorno dopo giorno, Dave finisce per essere il principale indiziato, ma altri conflitti e altri drammi devono ancora consumarsi...

Torque - Circuiti di fuoco (2004)

Il motociclista Cary Ford viene accusato dell’uccisione di un altro biker. Ford deve cercare di provare la sua innocenza, braccato non solo dalla legge, ma anche dalla gang a cui apparteneva la vittima, in cerca di vendetta. La sua sopravvivenza è legata alla scoperta dell’identità del vero assassino.

Iron Sky (2012)

Dopo essersi installati in una base segreta lunare, nel 1945, dove sono rimasti nascosti fino ad oggi, i nazisti si preparano a tornare sulla Terra nel 2018 per ricostituire il Quarto Reich. Verso la fine della seconda guerra mondiale, nel 1945, gli scienziati nazisti si portarono avanti anni luce con gli studi sulle leggi di gravità e da una base segreta in Antartide, quando per la Germania crollarono le certezze di conquista sull'intero pianeta, alcuni gerarchi partirono con delle sonde alla volta del lato più scuro della Luna per fondare una colonia militare. Qui, per decenni e decenni, in gran segreto hanno lavorato al progetto di una nuova invasione della terra e, nel 2018, proprio mentre gli Stati Uniti annunciano una nuova missione sulla Luna, tutto è pronto affinché il loro sogno prenda forma e una nuova guerra mondiale si materializzi.

Terra Nova (2011)

Terra Nova è una serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta da Steven Spielberg, andata in onda dal 26 settembre 2011 su Fox. In Italia la serie è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 4 ottobre 2011 su Fox.

L'acchiappasogni (2003)

Jonesy, Henry, Pete e Beaver si conoscono fin dall'infanzia. Da piccoli hanno salvato un bambino di nome Duddits: questo atto eroico ha dotato ognuno di loro di poteri soprannaturali e li ha uniti in maniera profonda. Una volta diventati adulti, i poteri diventano più un peso che un dono: e quando un incidente rischia di uccidere uno di loro, i quattro si rendono conto che l'episodio è in qualche modo legato al passato e alla figura di Duddits...

Dark Shadows (2012)

Sul finire del Settecento, il ricco e prepotente Barnabas (Johnny Depp), playboy incallito e figlio di una coppia di immigrati inglesi che hanno fatto fortuna in America, viene trasformato in vampiro e seppellito vivo dalla bella Angelique (Eva Green), una strega che lo punisce per averle spezzato il cuore. Due secoli dopo, nel 1972, uscito dalla bara aperta da degli scavi, si mette sulle tracce dei suoi discendenti, ritrovandosi alle prese con una serie di inquietanti personaggi e con oscuri segreti che hanno spinto la matriarca Elizabeth (Michelle Pfeiffer) a chiedere l’aiuto della psichiatra Julia Hoffman (Helena Bonham Carter).

Triangle (2009)

Quando Jess colpisce involontariamente un gabbiano mentre si dirige verso il porto locale, una terribile maledizione si abbatte su di lei. La ragazza si trova su una barca a vela insieme a un gruppo di amici, ma la situazione lentamente precipita. Qunado la barca finisce in mezzo a una tempesta e il gruppo è costretto ad abbandonare il mezzo e a salire su una nave deserta per salvarsi, Jess ha la sensazione di aver già visto l'imbarcazione in precendeza. Nonostante gli orologi della nave siano tutti fermi e nessuno della ciurma si faccia vivo, i ragazzi scoprono di non essere soli a bordo. Qualcuno gli sta dando la caccia facendoli misteriosamente sparire ad uno ad uno.

Paradiso + Inferno (2006)

Candy, pittrice di talento, è bella e sexy ed è uno spirito libero. Un giorno incontra Dan, un aspirante poeta, e se ne innamora. La coppia è legatissima, ma non hanno soldi, vivono alla giornata e si drogano di eroina. A loro pensa Casper, l'unica figura "adulta" della loro vita, ma ormai la discesa è inevitabile e cominciano i primi furtarelli...

2:37 (2006)

Un gruppo di liceali verranno segnati per sempre da una terribile tragedia.

Sapori e dissapori (2007)

La vita di una top chef cambia radicalmente quando è costretta a prendersi cura della nipote...

Dark City (1998)

Un uomo lotta con i ricordi del suo passato, compresa una moglie che non riesce a ricordare, in un mondo da incubo, senza sole, e governato da esseri con poteri telecinetici alla continua ricerca di anime umane.

Contatti
FilmSimili