Ricerca

McFarland, USA (2015)

Il coach White e gli studenti di McFarland hanno molto da imparare gli uni dagli altri. Così, quando l'uomo inizia a rendersi conto delle straordinarie capacità dei ragazzi nella corsa, le cose cominciano a cambiare in meglio per tutti. Poiché non bastano solo le doti fisiche, gli studenti hanno bisogno di apprendere il potere che esercitano su di loro le relazioni familiari, l'impegno costante e il senso del dovere. Con grinta e determinazione, i giovani corridori grazie a White si trasformeranno in campioni mentre il coach e la sua famiglia troveranno finalmente un posto da chiamare casa.

Million Dollar Arm (2014)

Il manager sportivo J.B. Bernstein nel tentativo di rilanciare la sua carriera, che sembra aver ormai intrapreso la parabola discendente, mette a punto una nuova strategia di reclutamento: si reca in India per produrre "Million Dollar Arm", un contest televisivo dal quale scegliere giocatori di cricket da lanciare nel mondo del baseball. I due vincitori, due ragazzi appena diciottenni, volano con lui negli Stati Uniti per coronare il loro sogno.

Draft Day (2014)

Sonny Weaver jr. è il direttore generale della squadra di football dei Cleveland Browns. Nel tentativo disperato di risolvere i problemi in cui versa il team, l'uomo cerca un nuovo numero uno tra i giocatori senza contratto. Lungo la strada Sonny avrà però modo di scontrarsi con l'allenatore Vince Penn, rischiando di perdere la donna e la squadra che ama.

Unbroken (2014)

Americano figlio di immigrati italiani, Louis Zamperini ha trovato nell'atletica leggera il suo riscatto ma, mentre si prepara per le sue seconde Olimpiadi, lo scoppio della Seconda guerra mondiale lo costringe ad arruolarsi nell'aviazione. Precipitato nell'oceano Pacifico con un bombardiere americano, nel 1943 Louis si salva e riesce a raggiungere la costa dopo un difficile viaggio a bordo di un piccolo canotto alla deriva. Al suo arrivo su un'isola in mano ai giapponesi ad attenderlo troverà la prigionia in mano a sadici aguzzini.

Rush (2013)

A metà degli anni Settanta, gli appassionati di Formula 1 assistono a un acceso duello per la conquista del titolo mondiale. James Hunt, bello, sexy e affascinante come una rockstar, si ritrova a fronteggiare il suo rivale di sempre, Niki Lauda, più umile, conservatore e schivo nei confronti della vita mondana. Un tragico imprevisto durante il Gran Premio di Germania del 1976 compromette l'intera stagione di Lauda mentre Hunt è impegnato a combattere i propri demoni personali, sia dentro che fuori dai circuiti, quando arriva il momento della gara decisiva. L'ultimo Gran Premio della stagione, a Tokyo, si trasformerà per entrambi in un'avvincente occasione di rivalsa, durante la quale entrambi mostreranno le loro migliori doti ma solo uno potrà salire sul gradino più alto del podio e laurearsi campione.

42 - La vera storia di una leggenda americana (2013)

All'indomani della Seconda guerra mondiale, il mondo del baseball americano costringe ancora i giocatori di baseball afroamericani a partecipare ai campionati per soli neri, non permettendo loro di accedere alla massima divisione e unirsi alle squadre di giocatori bianchi. Stanco di questa forma di segregazione razziale, Branch Rickey (Harrison Ford), manager generale della squadra dei Brooklyn Dodgers, promette a sé stesso di riuscire a portare un giovane americano nero nella lega professionistica, scegliendo l'ex stella dell'atletica giovanile Jackie Robinson (Chadwick Boseman).

Snake and Mongoose (2013)

Sin dagli anni Sessanta del Novecento, Don "Snake" Prudhomme e Tom "Mongoose" McEwen, piloti sud-californiani di dragster, sono noti per la loro competizione - talvolta anche feroce - nel mondo delle corse. In pochi, però, sanno che prima di essere rivali Don e Tom erano qualcosa di più e che la loro voglia di andare avanti, la sete di fama e il rispetto reciproco, hanno permesso di modificare e rivoluzionare l'intero mondo dello sport a cui appartenevano, raggiungendo negli anni Settanta uno storico accordo pubblicitario con la sezione di giocattoli Hot Wheels della Mattel.

Il grande match (2013)

Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché. Trenta anni dopo il promoter Dante Slate Jr.fa ai due boxer un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.

Turbo (2013)

Turbo non è come le altre lumache. Non ha paura del bambino della casa nel cui giardino vive con la comunità di suoi pari, non è soddisfatto del lavoro alla piantagione di pomodori e non ama la filosofia di fuga da ogni problema che propugnano le altre lumache, lui sogna le corse automobilistiche, la velocità e il brivido della conquista dei sogni più sfrenati, come gli insegna il suo idolo: il pilota Guy Gagné. Un giorno un incidente lo avvicinerà ai suoi sogni. Finito sul cofano di una macchina da corsa sarà risucchiato nel motore e immerso nella Nitro iniettata per fare da propulsore. Da quel momento Turbo diventa l'unica lumaca al mondo in grado di muoversi alla velocità di una macchina da corsa.

Colpi da maestro (2012)

Un professore di biologia che lavora in una scuola superiore si improvvisa esperto di arti marziali allo scopo di raccogliere fondi per salvare il programma di musica dell'istituto in cui insegna.

Di nuovo in gioco (2012)

Un talent scout del mondo del baseball (Clint Eastwood) sta perdendo la vista ma decide comunque di partire per un viaggio on the road insieme alla figlia, con l’intenzione di incontrare una giovane promessa.

Chasing Mavericks (2012)

"Chasing Mavericks" è ispirato alla vera storia del fenomeno del surf Jay Moriarity (interpretato dall'esordiente Jonny Weston). Quando a 15 anni Jay scopre che Mavericks, il leggendario paradiso dei surfisti con le più grandi onde sulla Terra, non solo è reale, ma si trova a poche miglia dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l'aiuto di Frosty Hesson (interpretato da Gerard Butler), una leggenda locale per addestrarlo a sopravvivere. Quando Jay e Frosty s'imbarcano nel loro tentativo di realizzare l'impossibile, stringono una singolare amicizia che trasforma le loro vite, così che il loro tentativo di domare Mavericks diventa molto più che surf. Chasing Mavericks è stato realizzato con l'aiuto di alcuni dei più grandi nomi del mondo del surf e dispone di alcune delle più strabilianti riprese reali su onde mai catturate in un film.

Drift - Cavalca l'onda (2013)

Australia, anni settanta. I fratelli Kelly, Andy e Jimmy condividono la passione per il surf e le onde. Da bambini si trasferiscono assieme alla madre a Margaret River, una tranquilla città costiera con le onde più difficili da cavalcare. Per i successivi 12 anni i ragazzi perfezionano la loro tecnica di surfisti. Jimmy, atleta dotato e innovatore della disciplina, inizia però una vita da criminale per saldare i debiti di famiglia. Andy prende allora la decisione di scommettere sul talento di Jimmy e sulle sue invenzioni per il surf, e mette su un’attività: insieme i due ripensano il design delle tavole, preparano in casa un nuovo tipo di tute acquatiche, e vendono tutta la loro merce al di fuori di un piccolo furgoncino. Purtroppo però, quando finiscono coinvolti nel giro di uno spacciatore di droga locale, tutto quello che hanno costruito rischia di andare in pezzi. Incoraggiati dal loro amico JB, un fotografo di surfisti, cercheranno invece un modo per espandere il loro business.

Warrior (2011)

Il figlio più giovane di un ex pugile alcolizzato torna inaspettatamente a casa, per farsi allenare dal padre e partecipare a un torneo di MMA (Mixed Martial Arts): in palio un grosso premio in denaro. Senza saperlo si troverà a sfidare il fratello maggiore, anche lui disperatamente bisognoso di soldi per la sua famiglia.

L'arte di vincere (2011)

Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland A, si trova ad affrontare una difficilissima situazione: persi i giocatori migliori, che sono passati ad altri club, deve ricostruire la sua squadra avendo a disposizione un terzo della busta paga per i suoi giocatori. Billy si affida così all'economista Peter Brand e, grazie ad analisi statistiche computerizzate, completamente ignorate nel mondo del baseball, arriva ad ingaggiare giocatori dimenticati, ma ancora dotati di grosse capacità sottovalutate dagli altri. L'esperimento di Billy e Peter, osteggiato dai media, dai tifosi e dal loro allenatore, porterà risultati sorprendenti.

Goon (2011)

Etichettato come un reietto dalla sua famiglia di intelligentoni, un buttafuori supera le poche probabilità che aveva di condurre alla gloria una squadra di hockey di semi professionisti disadattati che da molto non vincevano, battendo tutto ciò che si trova davanti alla loro strada.

Soul Surfer (2011)

Bethany Hamilton (AnnaSophia Robb), una surfista quattordicenne, decide di affrontare nuovamente le onde dopo che qualche mese prima uno squalo le aveva tranciato un braccio. A supportarla nell’impresa che la porterà a conquistare il titolo di campionessa del mondo ci sono i genitori Tom (Dennis Quaid) e Cheri (Helen Hunt).

United (2011)

Vera storia dei Busby Babes, gruppo di giovani giocatori in forza al Manchester United che, sotto la guida dell'allenatore Matt Busby, conquistarono la English League. Nel 1958 otto di loro perirono in un terribile incidente aereo a Monaco di Baviera.

Klitschko (2011)

Leggende del mondo della boxe, i fratelli Vitali e Wladimir Klitschko raccontano la loro carriera fatta di successi, trionfi, delusioni e sconfitte. Nati in Ucraina sotto il regime socialista, dopo i primi successi amatoriali decidono di trasferirsi in Germania, dove cominciano a muovere i primi passi nell'ambiente del pugilato professionistico. Divenuti campioni mondiali, rivivono le emozioni dei loro incontri più importanti, cogliendo l'occasione per fare il punto anche sulla loro vita personale.

Blue Crush 2 (2011)

Dana decide di non iscriversi al college per andare in Sud Africa e seguire le orme surfistiche della defunta madre.    

The Fighter (2010)

Dicky Eklund è l'orgoglio dell'intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ormai caduto in disgrazia per l'uso di droghe. Nel frattempo anche il fratellastro Micky Ward è diventato un pugile, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky però continua a perdere sul ring. L'ultimo combattimento finisce quasi per ammazzarlo e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l'inquieto fratello. Il ragazzo decide di ascoltare il suo consiglio fino a che non gli viene offerta l'opportunità di una vita: combattere per il titolo. Micky capisce infatti che ha bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere. Sfidando tutti i pessimisti, Micky cercherà di redimersi e di riportare al suo angolo del ring Dicky, Charlene, Alice e l'intera famiglia Ward/Eklund. Riuscirà così ad ottenere una serie di vittorie sorprendenti. E così, dal nulla, Micky diventerà un campione, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione.

Senna (2010)

La vita e la carriera di un campione maestoso dell'automobilismo di tutti i tempi ricostruita senza indulgere nell'agiografia, ma lavorando esclusivamente con i filmati d'epoca, affidandosi all'entusiasmo in diretta che il grande pilota brasiliano sapeva suscitare.

Vikrutasi (2010)

Un insegnante di un piccolo paesino russo, si innamora di una donna moscovita in procinto di sposarsi.

The Karate Kid. La leggenda continua (2010)

Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Undisputed III : Redemption (2010)

Russian inmate Boyka, now severely hobbled by the knee injury suffered at the end of Undisputed 2. No longer the feared prison fighter he was, he has declined so far that he is now good only for cleaning toilets. But when a new prison fight tournament begins - an international affair, matching the best fighters from prisons around the globe, enticing them with the promise of freedom for the winner - Boyka must reclaim his dignity and fight for his position in the tournament.

The Legend Is Born: Ip Man (2010)

Questo terzo capitolo ci porta alle origini, a partire dal 1906 quando Man adolescente, accompagnato dal padre e dal fratello maggiore Tin-chi, entra nella scuola di Wing Chun (il particolare Kung Fu della regione del Foshan) del maestro Wing Chun, il quale morirà presto ma non prima d'aver lasciato disposizione su Ip Man del quale aveva riconosciuto il gran talento.

Un anno da ricordare (2010)

La storia dell'impresaria Penny Chenery e del suo cavallo Secretariat. Penny (Diane Lane), rileva l'allevamento del padre e, grazie anche all'aiuto dell'allenatore Lucien Laurin (John Malkovich), guida il purosangue Secretariat alla vittoria della prestigiosa Triple Crown, la Triplice Corona dei purosangue da corsa.

Ip Man 2 (2010)

Yip Man si trova in esilio nella Hong Kong degli anni '50. La sua lotta per la sopravvivenza assume presto una valenza nazionale e unificatrice.

Castelli di ghiaccio - Vivere per un sogno (2010)

Alexis Winston è una giovane ragazza che sogna di diventare pattinatrice professionista. Non è facile diventare una campionessa ed è costretta a lasciare la sua famiglia per potersi allenare a dovere; la lontananza e i continui allenamenti alla fine la portano anche alla rottura del rapporto con il suo fidanzato. Mentra sta pattinando su un lago ghiacciato, Alexis subisce un terribile incidente con la conseguenza della perdita della vista, questa situazione minaccia di distruggere tutti i suoi sogni. Riusicrà a tornare alle gare grazie all'amorevole sostegno del fidanzato, con cui si ritrova, e con l'aiuto della sua famiglia.

The Blind Side (2009)

Un adolescente afroamericano di Memphis, il cui padre è stato assassinato e la madre è una tossicodipendente assuefatta al crack, viene ammesso alla scuola pubblica nonostante il suo scarso interesse agli studi e il basso quoziente intellettivo. L'altezza imponente e la velocità del giovane dimostrata nello sport attirano l'interesse di una ricca coppia bianca che decide di prendere il ragazzo in affido per farlo diventare una stella dello sport.

Contatti
FilmSimili