Film adolescenti sulla scuola e l'amore

Lista dei migliori film per ragazzi sulla scuola e l'amore, selezionati dai visitatori del nostro sito: L'A.S.S.O. nella manica, Perdona si te llamo amor, Radio Rebel, Noi siamo infinito, Regista di classe, Teen Spirit - Un ballo per il Paradiso, Easy Girl, Flipped, Single by Contract, Una notte con Beth Cooper, Ragazze nel pallone - Lotta finale, 17 Again - Ritorno al liceo, Another Cinderella Story, Lol. Il tempo dell'amore, Wild Child, Il mio ragazzo è un bastardo, Mean Girls, I passi dell'amore, Kiss Me, 10 cose che odio di te
L'A.S.S.O. nella manica (2015)

Frequentare le scuole superiori può essere difficile ma lo è ancora di più per una ragazza quando scopre di essere stata etichettata dagli altri, e soprattutto dal ragazzo per cui ha una cotta, come l'amica brutta e grassa. Con il mondo che sembra caderle addosso, la giovane chiederà l'aiuto di qualcuno più esperto ma molto goffo per vincere i suoi difetti e conquistare le attenzioni dell'amato.

Perdona si te llamo amor (2014)

Niki, una giovane responsabile di 17 anni, si sta preparando per gli esami di accesso all'università. Alex, invece, è un rinomato pubblicitario che ha appena ricevuto un brutto colpo dalla sua fidanzata. Quando i destini dei due si incontrano, Niki e Alex si innamorano perdutamente l'una dell'altro, a dispetto dell'enorme differenza d'età che li separa e dei pregiudizi sociali.

Radio Rebel (2012)

Tara Adams è una studentessa di scuola media molto timida che perde ogni inibizione solo a contatto con i microfoni di Radio Rebel, una radio pirata che riscuote molto successo tra i ragazzi della scuola. Non a tutti però piace ciò che viene trasmesso: il preside della scuola ha infatti intenzione di mettere a tacere la radio una volta che avrà individuato chi vi si nasconde dietro. Quando Stacy mette gli occhi su Gavin, Tara realizza che è arrivato il momento di svelare la sua identità se non vuole perdere il ragazzo che adora.

Noi siamo infinito (2012)

Charlie, adolescente per nulla ordinario, al suo ingresso nelle scuole superiori, entra in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, anche se timido e impopolare tra le ragazze, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui.

Regista di classe (2011)

Dylan Schoenfield è una sedicenne che Josh definisce "diva", ricca ed egocentrica che va alla lussuosa Woodlands Academy di Los Angeles. Ha il fidanzato più carino, gli amici più popolari, ed è determinata a vincere il titolo di "Blossom Queen", come aveva fatto sua madre, morta quando Dylan aveva otto anni. Josh Rosen è un aspirante regista e fanatico di film ed è innamorato di Amy , una vecchia amica di Dylan ed è anche il presidente del Film Club della scuola. Josh vuole fare un documentario per il film festival della scuola e decide di sfidare se stesso scegliendo un nuovo tema, la popolarità, e un nuovo soggetto, Dylan Schoenfield, la quale accetta per aumentare la propria popolarità visto che potrebbe perdere contro Nicole.

Teen Spirit - Un ballo per il Paradiso (2011)

Cercando di diventare reginetta del ballo di fine semestre, l'ambiziosa Amber Pollock non esita a trattare male chiunque. Muore in un incidente: approdata in paradiso, è subito bloccata all'ingresso. Per salvare la sua anima, dovrà aiutare l'anonima Lisa Sommers a diventare reginetta.

Easy Girl (2010)

Olive Penderghast è una studentessa della scuola superiore disperata perché, dopo aver raccontato una bugia innocente, a scuola inizia a circolare la voce che lei non sia più vergine. Dopo lo sgomento iniziale, la ragazza decide di sfruttare i benefici della sua fama di ragazza facile per diventare popolare tra studenti e professori. Ben presto però la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

Flipped (2010)

Quando la piccola Julianna, sette anni, scorge i begli occhi azzurri del coetaneo Bryce, subito se ne innamora. Lui, timido e immaturo, non contraccambia. Ma con il passare degli anni, i due ragazzi crescono e, così, anche i loro sentimenti mutano: Julianna ha ormai dimenticato la cotta giovanile, mentre Bryce comincia a sentirsi fortemente attratto da quella ragazza così speciale.

Single by Contract (2010)

Chriz, il giovane leader di una band musicale che sta facendo letteralmente impazzire le adolescenti tedesche, ha firmato un contratto che lo obbliga a rimanere single per non perdere l'affetto delle sue scalmanate sostenitrici. La diciassettenne Lila, invece, è appena rientrata in Germania dopo un anno di studi negli Stati Uniti e ignora chi sia Chriz. Per i due, che casualmente si incontrano, sarà amore a prima vista ma per essere felici dovranno prima vincere l'opposizione di Paul, il manager della band, intenzionato a far rispettare tutte le clausole del contratto.

Una notte con Beth Cooper (2009)

Denis Cooverman, uno studente di grande intelligenza ma inadeguata capacità di socializzazione, è innamorato da sempre di Beth Cooper, capitano delle cheerleader, bella, bionda e sempre troppo fidanzata. Dalle medie Denis siede pavido dietro al suo banco e alla fine del liceo, proprio il giorno della consegna dei diplomi, ha deciso di rivelarle il suo amore. La sua dichiarazione pubblica e il suo invito ai compagni diplomati a fare outing gli aliena metà della scuola ma accende la curiosità di Beth che deciderà di partecipare al suo party. Davanti a una bottiglia di champagne e a montagne di patatine avrà inizio la lunga notte di Denis e Beth, che l'alba scoprirà innamorati e maturi.

Ragazze nel pallone - Lotta finale (2009)

La vita della cheerleader Lina Cruz viene sconvolta quando la sua famiglia si trasferisce da Los Angeles a Malibu. Nella nuova scuola si dovrà scontrare con Avery, una cheerleader competitiva...

17 Again - Ritorno al liceo (2009)

Nel 1989, Mike O'Donnel è una promettente star del basket che gioca nella squadra del liceo, molto popolare tra i compagni e con un brillante futuro davanti a sè. Mike sceglie, però, di rinunciare a tutto questo per passare la vita con la sua ragazza, Scarlett, che è in attesa di un bambino. Circa vent'anni dopo i giorni di gloria di Mike sono finiti. Il suo matrimonio sta cadendo a pezzi, il lavoro va male e i suoi figli lo considerano un perdente. Ma a Mike viene data un'altra possibilità quando miracolosamente ritorna ad avere diciassette anni. Purtroppo, pur avendo l'aspetto di un diciassettenne, il suo look rimane totalmente inappropriato in una classe del 2009, tanto da farne più uno zimbello che un idolo. Ma nel disperato tentativo di rivivere i suoi anni d'oro, Mike potrebbe perdersi alcune delle cose migliori della vita.

Another Cinderella Story (2008)

Durante un ballo in maschera, il giovane idolo pop Joey Parker si convince di aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Peccato che, come tutti gli altri ospiti della festa, anche la sua "principessa" indossava un travestimento...

Lol. Il tempo dell'amore (2008)

Lol (Lola, 15 anni) non vede l'ora di tornare a scuola dopo le vacanze per rivedere le sue amiche. Ma poi Lol e il suo ragazzo si lasciano, il suo cuore è spezzato e solo Maël sembra capirla davvero. Il problema è che Maël è proprio il migliore amico del suo ex. In un mondo di Ipod, Facebook e Instant Message Lol e i suoi amici cercano la loro strada verso la maturità parlando un linguaggio condito di scorciatoie da text message e ironizzando sulle reciproche storie familiari. Un giorno Anne, la madre di Lol, incappa nel "Journal" della figlia e realizza improvvisamente la profondità del loro gap.

Wild Child (2008)

Quando Poppy, esuberante e viziata adolescente americana, esagera e combina una burla di troppo, il padre la spedisce in un collegio inglese. Costretta in un inedito mondo fatto di disciplina, coprifuoco e lezioni di lacrosse, la ragazza deve sopravvivere cercando una mediazione con la severa preside, la signora Kingsley. A rendere le cose ancora più complicate ci pensa l'acida capoclasse Harriet, che non perde occasione per cercare di sabotare Poppy...

Il mio ragazzo è un bastardo (2006)

Heather, Beth e Carrie si accorgono che John Tucker, l'affascinante capitano della squadra di basket, esce con ognuna di loro all'insaputa delle altre. Decise a fargliela pagare, convincono la nuova arrivata Kate ad adescarlo e a fargliene passare di tutti i colori: ma non tutto va come previsto...

Mean Girls (2004)

Cady Heron viene accolta con favore dalle Plastics, il gruppo di ragazze più "in" della sua nuova scuola, ma commette il grave errore di innamorarsi di Aaron Samuels, ex-ragazzo della leader delle Plastics, Regina George.

I passi dell'amore (2002)

Il popolare e ribelle teenager Landon Carter è costretto a partecipare alla recita della scuola. Durante il lavoro con la compagnia si innamora di Jamie Sullivan, la figlia del sacerdote del paese. Jamie gli sembra una ragazza assolutamente perfetta, ma in realtà ha un segreto che farà di tutto per tenergli nascosto...

Kiss Me (1999)

In un college esclusivo di Los Angeles, Zach e Taylor formano la coppia più ammirata: lui capitano della squadra di calcio, lei destinata per la sua bellezza a vincere ogni anno il titolo di miss. Ma ora qualcosa scricchiola. Taylor lascia Zach per un nuovo arrivato, e lui, deluso, vorrebbe vendicarsi su tutte le ragazze che incontra. Provocato e innervosito, alla fine Zach scommette con gli amici che riuscirà a far eleggere prossima reginetta del ballo una ragazza qualsiasi. La scelta cade su Laney, appartata e un po' ansiosa, sempre sporca di colore a causa della sua passione per la pittura.

10 cose che odio di te (1999)

Bianca e Kat sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: la prima è dolce e predilige i colori pastello; l'altra è antisociale e appassionata di rock femminista. Il padre delle ragazze, sottoposto per lavoro alla visione reiterata di adolescenti incinte, ha vietato a Bianca di uscire con i ragazzi finché Kat non farà altrettanto.

Contatti
FilmSimili