Film d'amore

Lista dei migliori film d'amore, selezionati dai visitatori del nostro sito: Пятьдесят оттенков свободы, Cinquanta sfumature di nero, Le nostre anime di notte, Io prima di te, Mal di pietre, Io ti troverò, Love, The Intervention, La luce sugli oceani, We Are Your Friends, Benvenuti a ieri, 6 Years, , Perdona si te llamo amor, Il meglio di me, #ScrivimiAncora, Un amore senza fine, Colpa delle stelle, Combustion, Questione di tempo, Vicino a te non ho paura, Caníbal, Una spia non basta, Maniac, Il lato positivo
Пятьдесят оттенков свободы (2018)

Кристиан и Анастейша поженились и живут в своё удовольствие, наслаждаясь обществом друг друга. Однако жизнь новоиспечённой миссис Грей находится в опасности, поскольку объявляется недруг, который собирается мстить, используя свою богатую фантазию. Призраки прошлого Кристиана вновь вернулись, а тучи над супругами сгущаются всё сильнее.

Cinquanta sfumature di nero (2017)

Anastasia accetta un nuovo lavoro presso una casa editrice di Seattle, anche se lei pensa ancora costantemente a Christian. La loro storia si riaccende quando Christian le propone di rivedersi: pur di non perderla, egli è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé. Quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto, Anastasia si trova a dover fare i conti con chi ha avuto un ruolo importante nella vita di Christian.

Le nostre anime di notte (2017)

A Holt, una piccola cittadina del Colorado, Addie Moore fa un'inaspettata visita al vicino di casa, Louis Waters. Vedovi entrambi da anni, pur abitando l'uno accanto all'altra, non hanno mai avuto molte occasioni di contatto. Poiché i rispettivi figli sono lontani, i due vivono da soli nelle loro grandi case. Grazie alla visita, Addie e Louis iniziano a frequentarsi per dare un senso al tempo che resta loro da vivere.

Io prima di te (2016)

Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Mal di pietre (2016)

Gabrielle è cresciuta tra le fila della piccola borghesia agricola, dove il suo sogno di una passione assoluta fa scandalo. In un'epoca in cui il destino delle donne è il matrimonio, Gabrielle è costretta dai genitori a vivere con José, un lavoratore stagionale che ha il compito di renderla una donna rispettabile. Gabrielle non lo ama e si sente come sepolta viva. Quando però si reca in un centro termale per curare i calcoli renali, fa la conoscenza di André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due fuggono insieme e Gabrielle sarà disposta a tutto pur di vivere il suo sogno.

Io ti troverò (2016)

David si mette sulle tracce della sua fidanzata scomparsa improvvisamente, con la consapevolezza che la ragazza non è mai stata chi diceva di essere

Love (2016)

La serie è incentrata sulla relazione romantica tra Mickey, una ragazza ribelle e sfrontata, e Gus, un giovane timido e insicuro. Questa coppia dovrà fare i conti con i litigi, la mancanza di intimità, gli impegni lavorativi e tutte le altre cose che si spera di evitare in un rapporto. Lo scopo della serie è quello di analizzare le dinamiche amorose e affettive che inevitabilmente ritroviamo nelle nostre relazioni quotidiane, tanto dal punto di vista maschile quanto da quello femminile.

The Intervention (2016)

Un weekend di evasione per quattro coppie subisce una brusca virata quando una delle coppie scopre che l'intero viaggio è stato orchestrato per un intervento forzato nel loro matrimonio.

La luce sugli oceani (2016)

I coniugi Sherbourne (Michael Fassbender e Alicia Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

We Are Your Friends (2015)

Un aspirante dj ventitreenne di nome Cole passa le sue giornate tra gli amici e il lavoro di notte. La sua quotidianità cambia quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Ben presto, però, Cole si innamora di Sophie, la ragazza di James, e man mano che la relazione proibita procede si vede costretto a dover scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Benvenuti a ieri (2015)

David scopre negli appunti del padre le istruzioni per viaggiare nel tempo e vorrebbe usare tale scoperta per vincere la gara di scienze del liceo e per richiamare l'attenzione della ragazza più bella della scuola. Tuttavia, alcuni amici di David vorrebbe ricorrere al viaggio nel tempo per guadagnare soldi con scommesse e lotterie. Ben presto, la situazione sfuggirà a tutti di mano.

6 Years (2015)

Una giovane coppia, legata da un amore apparentemente ideale, inizia a scoprire opportunità inaspettate intraprendendo un percorso instabile e violento, che minaccia il futuro che avevano sempre immaginato.

(2014)

Due ragazze, un'estate calda e soffocante, il desiderio di andare via da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d'amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal, il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti presi di mira da chi si sente sempre minacciato. Luisa, Renata e Bilal rischieranno di perdersi, di perdere una parte preziosa di sé, di perdere chi amano, di perdere la vita.

Perdona si te llamo amor (2014)

Niki, una giovane responsabile di 17 anni, si sta preparando per gli esami di accesso all'università. Alex, invece, è un rinomato pubblicitario che ha appena ricevuto un brutto colpo dalla sua fidanzata. Quando i destini dei due si incontrano, Niki e Alex si innamorano perdutamente l'una dell'altro, a dispetto dell'enorme differenza d'età che li separa e dei pregiudizi sociali.

Il meglio di me (2014)

Dawson e Amanda, fidanzati al liceo, si rivedono dopo vent'anni quando entrambi rientrano nella loro città per partecipare al funerale di un caro amico. Il ritrovarsi, sebbene abbia toni agrodolci, riaccende quell'amore che non hanno mai dimenticato, lasciando però che i due scoprano presto come il sentimento sia minacciato ancora una volta dalle forze ostili che li hanno separati due decenni prima.

#ScrivimiAncora (2014)

Rosie e Alex sono migliori amici. Improvvisamente, sono costretti a separarsi quando Alex e la sua famiglia devono trasferirsi da Dublino all'America. Potrà mai la loro amicizia superare il tempo e la distanza? Saranno i due ragazzi in grado di giocarsi il tutto e per tutto per il vero amore?

Un amore senza fine (2014)

David ha sempre desiderato avvicinare Jade per tutto il corso della frequenza alle superiori ma lei gli è sempre sembrata tanto bella quanto scostante. Jade non lo è affatto ma si è immersa nello studio per cercare di lenire il dolore per la morte di un fratello per tumore. Il decesso ha creato nel padre medico un senso di colpa che ha riversato sulla figlia cercando di proteggerla da tutto. Ma ora la ragazza ha finalmente incontrato David e con lui il primo amore. Sarà pronta a sfidare il genitore, con l'appoggio della madre, per difendere un futuro in cui lei, figlia di una famiglia benestante, pensa di poter condividere la vita con un futuro meccanico

Colpa delle stelle (2014)

Hazel e Gus sono due adolescenti che condividono lo stesso spirito caustico, il disprezzo per tutto ciò che è convenzionale e un amore che li travolge. Il loro rapporto è qualcosa di miracoloso, dal momento che l'altro costante compagno di Hazel è una bombola di ossigeno e Gus ha una protesi alla gamba. Il loro amore è, inoltre, nato in un gruppo di supporto per i malati di cancro.

Combustion (2013)

Durante la festa di fidanzamento con Julia, l'ereditiera di una famiglia di gioiellieri, Mikel incontra l'affascinante cameriera Ari. Nonostante cerchi di tenere a freno l'improvvisa infatuazione, il destino fa sì che insieme i due sperimentino la notte più appassionata della loro vita. Agganciato ad Ari, Mikel viene risucchiato nel suo affascinante mondo di corse automobilistiche illegali. Solo con il passare del tempo si rende conto di essere finito intrappolato in un elaborato piano architettato da Ari e dal suo pericoloso fidanzato per mettere le mani sui milioni di Julia. Ormai innamorato di Ari, Mikel sarà costretto a prendere la difficile decisione di guidare l'assalto al negozio di gioielli dell'ormai ex fidanzata.

Questione di tempo (2013)

La notte dopo un'altra insoddisfacente festa di Capodanno, il ventunenne Tim Lake (Domhnall Gleeson) scopre di poter viaggiare nel tempo. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni. Sfortunatamente per lui, gli incontri fatti con il viaggio nel tempo non sono così semplici come sembrano.

Vicino a te non ho paura (2013)

L'arrivo della giovane e misteriosa Katie (Julianne Hough) nella cittadina di Southport e la sua riluttanza a integrarsi con la comunità locale sollevano domande e dubbi sul suo passato. Schiva e decisa a non lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, Katie torna sui suoi passi quando conosce Alex (Josh Duhamel), proprietario di un negozio e vedovo padre di due figli piccoli. Un oscuro segreto che continua a tormentarla la costringe però a fare i conti. Con l'aiuto della nuova e testarda amica Jo (Cobie Smulders), Katie è chiamata a scegliere tra una vita di sicurezza temporanea e l'affrontare un grosso rischio.

Caníbal (2013)

Notte, una coppia in auto, un incidente provocato da un'auto che arriva dalla direzione opposta. Il conducente scende e porta via il corpo della donna. Entriamo così nella storia di Carlos, un bravo, solitario sarto di Granada che, in privato, nella notte, è un serial killer.

Una spia non basta (2012)

Due dei migliori agenti che la Cia abbia mai conosciuto, Tuck e Franklin (Tom Hardy e Chris Pine), sono amici intimi da tempi immemori, leali l'uno con l'altro sulle faccende di lavoro così come su quelle private. Almeno fino al giorno in cui entrambi scoprono di stare frequentando la stessa ragazza, Lauren (Resee Witherspoon), a cui nascondono di essere a conoscenza del suo doppio gioco decidendo di sfidarsi in un confronto al massacro che deciderà chi dei due sarà il fortunato che potrà continuare il rapporto amoroso.

Maniac (2012)

Frank (Elijah Wood), proprietario di un negozio di manichini, conduce un'esistenza solitaria e sull'orlo della paranoia quando viene contattato da Anna, una giovane artista che ha bisogno del suoi aiuto per una mostra. Con lo svilupparsi di un'anomala amicizia, Frank comincia ad essere ossessionato dalla ragazza e ciò fa sì che la sua compulsione a perseguitare e uccidere, a lungo repressa, prenda il sopravvento e lo trasformi in un pericoloso serial killer, con la passione per gli scalpi delle vittime.

Il lato positivo (2012)

Pat Solatano (Bradley Cooper) è un uomo che soffre di un disturbo bipolare mai diagnosticato che esplode quando scopre che la moglie lo tradisce: l'amante scoperto finisce in ospedale, gravemente malmenato da Pat, mentre lui viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Dimesso anzitempo grazie a un intervento della madre, torna a vivere con i genitori e cerca di praticare il pensiero positivo per cambiare stesso e recuperare la moglie, che non può vedere per ordine del giudice. Le buone intenzioni però non danno i risultati sperati, almeno fino a quando non incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una bellissima ragazza in stato di sofferenza psichica a causa della morte del marito. Tiffany gli propone il suo aiuto ma Pat dovrà fare qualcosa in cambio per lei. Improvvisamente, le loro disastrate esistenze si trovano a una svolta e i due, non cambiando nulla di quello che sono, si ritrovano coinvolti in un rapporto che va al di là della semplice amicizia.

Contatti
FilmSimili