Film su Arts

Lista dei migliori film sulle arti, selezionati da visitatori del nostro sito: La Tigre e il Dragone - La Spada del Destino, Dragon Blade - La battaglia degli Imperi, Il monaco che scese dalla montagna, My Beloved Bodyguard, Never Back Down, Ip Man
La Tigre e il Dragone - La Spada del Destino (2016)

La famosa guerriera Yu Shu-Lien torna a combattere, per evitare che il malvagio condottiero Hades Dai s'impadronisca della leggendaria spada nota come "Destino verde".

Dragon Blade - La battaglia degli Imperi (2015)

Durante la dinastia Han, Huo An (Jackie Chan), comandante della squadra di protezione delle regioni occidentali, è caduto vittima delle forze del male ed è diventato schiavo. Il suo destino però si incontrerà presto con quello del generale romano Lucius (John Cusack), con cui proteggerà la sovranità della Cina dalle mire del folle Tiberius (Adrien Brody).

Il monaco che scese dalla montagna (2015)

Cina, anni Trenta. Il monaco taoista He Anxia è costretto a lasciare il suo monastero sulle montagne e scendere in città. Non ha nessuna esperienza della vita all'esterno del monastero, ma riuscirà ad affrontare tutte le avversità grazie alla sua anima pura e semplice e ad una straordinaria abilità e destrezza da maestro di kung fu.

My Beloved Bodyguard (2015)

Una guardia del corpo, oramai in pensione, si stabilisce in una piccola città al confine tra Russia e Cina. Qui stringe amicizia con una giovane ragazza la cui vita viene messa in pericolo quando suo padre rimane coinvolto dal mondo della criminalità locale. In seguito alla scomparsa di padre e figlia, la guardia del corpo intraprenderà uno spietato percorso per affrontare la criminalità e salvare la giovane.

Never Back Down (2008)

Dopo la morte del padre in un incidente di macchina, Jake Tyler si trasferisce con sua madre e il suo fratellino in Florida, a Orlando. Lì si innamora di Baja Miller, una sua compagna di classe, ma il fidanzato di questa, capetto di una banda locale, non perde occasione per maltrattarlo. Jake, che ha qualche conoscenza di arti marziali e alcuni video dei suoi combattimenti caricati su YouTube, decide di iscriversi al corso di Jean Roque, maestro di MMA, un mix di varie arti marziali, che lo aiuta a migliorare il suo livello e gli insegna a essere meno impulsivo. Il capetto insiste nelle provocazioni e lo sfiderà nel campionato scolastico di lotta.

Ip Man (2008)

Ip Man è ambientato negli anni Trenta a Foshan, florido centro di arti marziali cinesi del sud, dove le varie scuole marziali (kwoon) sono in forte concorrenza tra loro. In questa città il miglior maestro di Wing Chun è Ip Man, uomo benestante e modesto che non sente necessità di avere discepoli e trascorre le sue giornate tra la famiglia, gli allenamenti e gli incontri con amici e conoscenti. Pur non essendo un professionista, Ip è rispettato a Foshan a causa della capacità che dimostra in amichevoli competizioni a porte chiuse con i maestri locali e la sua reputazione esce ulteriormente rafforzata dallo scontro con un aggressivo e altamente qualificato maestro del Nord, Jin Shanzhao, che viene sconfitto accrescendo l'orgoglio regionale dello stile di combattimento del Sud.

Contatti
FilmSimili