Film su banche derubare

Lista dei migliori film su rapinare banche da parte dei visitatori opinione: The Last Heist, Dhoom: 3, 40 carati, Nemico pubblico - Public Enemies, La rapina perfetta, Inside Man, Codice: Swordfish, Gangster Story
The Last Heist (2016)

Una rapina in banca degenera nel più violento dei caos quando uno degli ostaggi si rivela essere un serial killer. Intrappolando il gruppo di ladri ben organizzati all'interno dell'edificio, il killer tenterà di farli fuori a uno a uno.

Dhoom: 3 (2013)

Per vendicare la morte padre, un mago/acrobata circense decide di diventare un ladro e dare l'assalto ad una banca gestita da faccendieri corrotti. Due poliziotti di Mumbai vengono assegnati al caso.

40 carati (2012)

Nick (Sam Worthington) è un poliziotto che è stato arrestato per un furto che sostiene di non aver commesso. Riuscito fortuitamente a evadere di prigione, si inerpica su un cornicione di un palazzo, minacciando il suicidio e attirando sotto di sé una gran folla e molta polizia. Entrato in comunicazione con Lydia (Elizabeth Banks), psicologa della polizia accorsa sul luogo, Nick si adopera per guidare da lassù una rapina supertecnologica che ha come obiettivo proprio il prezioso diamante del cui furto era stato accusato, ma che potrebbe anche servire per dimostrare la sua innocenza. Mentre le teste di cuoio si vanno appostando, Lydia non sa più chi stia dicendo la verità e chi stia mentendo e la vita di Nick è sempre più appesa a un filo.

Nemico pubblico - Public Enemies (2009)

La storia di una caccia all'uomo tra le più famose della storia americana: quella portata avanti da Melvin Purvis, leggendario agente del Federal Bureau of Investigation, che, dopo anni di indagini, riuscì a fermare la carriera criminale del celebre nemico pubblico John Dillinger e dei suoi compari.

La rapina perfetta (2008)

Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Inside Man (2006)

Quattro uomini e una donna travestiti da imbianchini fanno irruzione nella sede centrale della Manhattan Trust prendendo in ostaggio una cinquantina di persone che vengono obbligate a indossare delle tute e delle maschere. Intanto la polizia circonda la banca mentre il detective Keith Frazier è incaricato di negoziare con il capo dei malviventi che ha studiato il piano nei minimi particolari...

Codice: Swordfish (2001)

Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

Gangster Story (1967)

Texas, 1933. Bonnie Parker, cameriera in un bar, conosce Clyde Barrow, si innamora di lui e inizia a rapinare le banche. In poco tempo i due diventano famosi: la polizia non riesce a catturarli, mentre presso i diseredati ridotti in miseria dalla crisi del 1929 diventano due eroi, il simbolo di una rivolta che tutti sognano di compiere. Ma i tempi diventano sempre più difficili: la polizia moltiplica le trappole e riesce a convincere il padre di un complice a denunciare il loro nascondiglio. Finiranno crivellati dai colpi dei poliziotti. Nell'America contestataria degli anni Sessanta i due rapinatori anarchici ottennero un grande, imprevisto successo. Oscar alla migliore attrice non protagonista (Estelle Parsons) e alla fotografia.

Contatti
FilmSimili