Film su hacker

Lista dei migliori film sugli hacker, selezionati da visitatori del nostro sito: Fast & Furious 8, I.T. - Una mente pericolosa, Zero Days, Blackhat, Hacker, Debug, Paris Under Watch, The Social Network, Die Hard. Vivere o morire, Cypher, Codice: Swordfish, Matrix
Fast & Furious 8 (2017)

Dom e Letty sono in luna di miele mentre Brian e Mia si sono ritirati dai giochi (e il resto del loro equipaggio è stato esonerato). Tutti sembrano avere trovato una parvenza di vita normale ma, quando una donna misteriosa seduce Dom introducendolo in un mondo criminale che non gli lascia scampo, si ritroveranno presto ad affrontare sfide che li metteranno alla prova come mai prima. Dalle rive di Cuba e dalle strade di New York fino alle distese artiche del mare di Barents, il gruppo attraverserà mezzo globo per fermare qualcuno pronto a scatenare il caos nel mondo e per riportare a casa colui che li ha resi una famiglia.

I.T. - Una mente pericolosa (2016)

Mike Arthur, un editore di successo, invita Ed, il suo tecnico informatico, per una partita. I due insieme si divertono prima che, il giorno dopo, Ed si presenti in casa di Mike per mettere mano alla sua rete internet e conosca sua moglie Cici e i suoi due figli, Taylor e Alexis. Ben presto, però, quella che sembra un'ottima amicizia sul nascere si trasforma in qualcosa di molto strano, con Ed che si rivela molto più pericoloso del previsto.

Zero Days (2016)

Stuxnet è un aggressivo virus informatico auto replicante scoperto nel 2010. Commissionato anni prima dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano. Questo complesso malware si è però diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo target designato. Il regista premio Oscar Alex Gibney racconta a passo di thriller un passaggio storico cruciale: la prima volta che uno stato sovrano ha creato un virus informatico con lo scopo esplicito di usarlo come arma contro una nazione ostile. E’ l’ora zero di un nuovo modo di fare guerra, lo spostamento dal conflitto del campo di battaglia all’anarchia virtuale di internet. E’ l’inizio delle cyberwar.

Blackhat (2015)

Ambientato nel mondo della criminalità informatica globale, il film segue un detenuto in permesso che, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di criminalità informatica di alto livello da Chicago a Los Angeles a Hong Kong a Giacarta.

Hacker (2015)

Alex, un ragazzo che arriva in Canada dall'Ucraina, per aiutare la famiglia che si ritrova in difficoltà economiche e vendicarsi delle banche che li hanno messi in ginocchio, entra a far parte di un'organizzazione criminale chiamata Darkweb. Così, inizia a guadagnare somme enormi grazie a carte di credito false e truffe telematiche, assieme ad altre due persone: Sye, che spesso prende rischi eccessivi, e Kira, una misteriosa ragazza che conosce le persone giuste per concludere i loro affari. Ma, a un certo punto, i rischi diventano troppo grandi. Riusciranno a uscirne quando sono ancora in tempo?

Debug (2014)

Nello spazio profondo, sei giovani hacker lavorano incessantemente al rilascio di un programma in grado di ripulire i computer di sistema di un enorme cargo derelitto. Rapidamente, però, finiscono con il diventare preda della vendicativa intelligenza artificiale della nave, che ucciderebbe pur di diventare in qualche modo umana. Man mano che è costretto a difendersi, il team scoprirà presto che il cargo nasconde un segreto mortale e un destino di gran lunga peggiore alla morte.

Paris Under Watch (2012)

Parigi, vigilia delle elezioni presidenziali. Una bomba esplode alla Gare d'Austerlitz e nella città si diffonde il terrore degli attacchi di matrice terroristica. Il governo addossa la responsabilità ai gruppi islamici ma un giovane hacker, anonimo sostenitore della legge, scopre delle immagini segrete di chi ha piazzato la bomba. Le tracce portano verso una coppia di giovani e, con l'aiuto delle telecamere di sorveglianza sparse per la città, comincia a seguire i loro movimenti, scoprendo che la verità può avere mille ambigue facce.

The Social Network (2010)

In una notte d'autunno del 2003, lo studente di Harvard e genio della programmazione Mark Zuckerberg si siede davanti al suo computer e inizia a lavorare ad una nuova idea. Tra blogging e programmazione, quello che inizia nella sua stanza del dormitorio presto si trasforma in in una rete sociale globale, in una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni. Sei anni e 500 milioni di amici dopo, Mark si ritrova a essere il più giovane miliardario nella storia. Ma, come per ogni imprenditore, il successo conduce sia alle complicazioni personali sia alle difficoltà legali.

Die Hard. Vivere o morire (2007)

L'hacker Farrell si ritrova a sua insaputa a lavorare per i temibili cyberterroristi capitanati da Gabriel. Il giovane mette a punto un programma che manda in tilt l'intera rete informatica statunitense: finito il suo compito, ne viene ordinata l'esecuzione da parte di Gabriel, ma il poliziotto veterano John McClane interviene.

Cypher (2002)

Morgan Sullivan è un uomo disincantato dalla vita insignificante. Ha perso il lavoro, vive in una squallida casa di periferia ed è sposato con una donna che non ama. Il desiderio di evasione lo conduce a diventare una spia industriale per una nota multinazionale. Ben presto, però, con l'aiuto di una donna misteriosa e bellissima, Rita, scopre di essere solo una pedina in un gioco molto pericoloso...

Codice: Swordfish (2001)

Un potente e pericoloso agente dei servizi segreti, costringe un espertissimo hacker a collaborare con lui nel furto di 60 milioni di dollari dai fondi segreti del governo. In cambio egli avrà la custodia della figlia che gli è stata tolta, e potrà così iniziare una nuova vita.

Matrix (1999)

Un hacker di nome Neo, grazie all'aiuto del misterioso Morpheus, scopre che quella per lui è la "realtà" non è altro che un facciata, un mondo virtuale creato dal super computer Matrix per controllare gli esseri umani. Ma Morpheus è convinto che Neo sia il prescelto di cui parla un'antica profezia, e che sarà in grado di guidare la rivoluzione contro Matrix.

Contatti
FilmSimili