Film su maghi

Lista dei migliori film sui maghi sui visitatori opinione: Now You See Me 2, Houdini, Now You See Me - I maghi del crimine, L'incredibile Burt Wonderstone, Il Grande e Potente Oz, Red Lights, Is Anybody There?, The Prestige, The Illusionist, Magicians
Now You See Me 2 (2016)

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Houdini (2014)

Houdini, Nuova serie tv Trama – Prima della nascita di Marilyn Monroe e Elvis Presley, quando Frank Sinatra era poco più che un neonato, Harry Houdini era già diventato la prima star americana famosa in tutto il resto del mondo. La serie “Houdini” racconta la storia del mitico illusionista, dalle umili origini, al primo circus in periferia, ai sold out nelle enormi sale da concerto americane. Ma Houdini non era un grande mago solo sul set o in teatro: nel corso della sua vita ha dovuto affrontare e combattere gli spiritualisti e ha incontrato le maggori personalità del tempo, come vari presidenti degli Stati Uniti o Sir Arthur Conan Doyle, perché se la vita pubblicà di Houdini è stata eccitante, la sua vita privata lo è stata ancora di più. Nella miniserie un ruolo rilevante è stato affidato anche a Kristen Connolly che interpreta Bess, la moglie di Houdini, aiutante e soprattuo il suo grande amore

Now You See Me - I maghi del crimine (2013)

Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo - che si fanno chiamare The Four Horsemen - sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d'alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L'agente speciale dell'FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell'Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro 'numeri'. Dylan e Alma, dal canto loro sono d'accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona 'esterna' e che trovare questa persona è l'unica cosa che potrebbe fermarli.

L'incredibile Burt Wonderstone (2013)

Burt (Steve Carell) e Anton (Steve Buscemi) sono un affiatato duo di maghi sin dai tempi dell'infanzia. Con il passare degli anni, sono diventati noti a livello mondiale e si esibiscono con successo al casinò di Las Vegas di proprietà di Doug Manny (James Gandolfini). La loro popolarità è messa a dura prova quando il mago di strada Steve Haines (Jim Carrey) comincia ad attirare l'attenzione di tutti quanti con i suoi numeri strampalati, costringendo il duo ad architettare una nuova e pericolosa esibizione per vincerne la concorrenza. oiché il risultato non è quello sperato, le strade di Burt e Anton si dividono, portando il primo a rivedere il suo carattere egocentrico e a tentare di riacquistare la passione perduta per l'arte della magia.

Il Grande e Potente Oz (2013)

Oscar Diggs (James Franco), un mago circense dall'etica dubbia, è costretto a lasciare il polveroso Kansas e a cercar rifugio nella terra incantata di Oz, dove fama e fortuna sembrano essergli a portata di mano fino a quando si imbatte nelle streghe Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che dubitano delle sue ostentate grandi doti di prestigiatore. Messo di fronte a numerose difficoltà che minacciano l'esistenza di Oz, Oscar dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e le sue capacità magiche per scoprire la differenza tra bene e male prima che Oz scompaia per sempre a causa di un epico scontro tra i suoi stessi abitanti.

Red Lights (2012)

La psicologa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) è spinta dal giovane assistente Tom (Cillian Murphy), che da sempre conduce approfondimenti sulla metafisica, a interessarsi alle farneticazioni del famoso medium Simon Silver (Robert De Niro), rifattosi vivo dopo trent’anni di misteriosa assenza e intenzionato a rivelare verità sempre più scioccanti sui metodi usati dalla scienza classica per spiegare l’esistenza dei fenomeni paranormali. Dapprima reticenti, i due studiosi dovranno rivedere le loro posizioni quando l’esistenza di Tom sarà attraversata da anomali episodi che ne alterano la percezione della realtà.

Is Anybody There? (2008)

Inghilterra, anni 80. Edward (Bill Milner) è un singolare ragazzino di dieci anni cresciuto nella casa di riposo gestita dai genitori. Questi entrano in crisi e il bambino comincia a registrare le testimonianze degli anziani residenti, per capire quello che si prova al momento del trapasso. Un giorno arriva il vecchio Clarence (Michael Caine), ex prestigiatore che porta un vento di anarchia e libertà nella vita di Edward, aiutandolo a uscire dal suo isolamento.

The Prestige (2006)

Londra, fine Ottocento. Due illusionisti. Robert Angier e Alfred Borden sono grandi rivali. La loro competizione, all'inizio amichevole, si trasforma col tempo fino a renderli acerrimi nemici.

The Illusionist (2006)

Eduard, un ragazzo di bassa estrazione sociale, ama - ricambiato - la duchessa Sophie, ma i due vengono separati. Il giovane scompare per quindici anni, e al suo ritorno è diventato l'illusionista Eisenheim. Ritrova Sophie, che però ora è fidanzata al principe Leopold. Tra magie e intrighi, i due innamorati provano a stare insieme per sempre...

Magicians (2007)

Biopic dedicato a Jasper Maskelyne, illusionista ed eroe di guerra britannico le cui argute trovate aiutarono le forze alleate a combattere i Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Maskelyne mise insieme una manciata di complici nota come “The Magic Gang” che usò trucchi e strategie per nascondere gli obiettivi dell'esercito inglese, come il porto di Alessandria vicino al Canale di Suez. Il loro intervento aiutò gli inglesi ad avere la meglio sul Generale Rommel e sui tedeschi in Nord Africa fino alla Battaglia di El Alamein.

Contatti
FilmSimili