Film su sport

Elenco dei film di sport, selezionati dai visitatori del nostro sito: O.J.: Made in America, McFarland, USA, Woodlawn, Zona d'ombra - Una scomoda verità, Ronaldo, Mary Kom, Jappeloup, Un anno da ricordare, Never Back Down, Miracle, Seabiscuit - Un mito senza tempo, Mi chiamano Radio, Hardball, Rocky
O.J.: Made in America (2016)

L'ascesa e la caduta della star del football americano O.J. Simpson, dall'infanzia a Los Angeles al suo processo per l'omicidio dell'ex moglie e del suo amico che divise in due la nazione.

McFarland, USA (2015)

Il coach White e gli studenti di McFarland hanno molto da imparare gli uni dagli altri. Così, quando l'uomo inizia a rendersi conto delle straordinarie capacità dei ragazzi nella corsa, le cose cominciano a cambiare in meglio per tutti. Poiché non bastano solo le doti fisiche, gli studenti hanno bisogno di apprendere il potere che esercitano su di loro le relazioni familiari, l'impegno costante e il senso del dovere. Con grinta e determinazione, i giovani corridori grazie a White si trasformeranno in campioni mentre il coach e la sua famiglia troveranno finalmente un posto da chiamare casa.

Woodlawn (2015)

Tony Nathan entra a far parte di una polveriera di rabbia e di violenza quando nei primi anni Settanta a Birmingham, in Alabama, si unisce ai compagni afroamericani della squadra di football del liceo Woodlawn, dopo le leggi di segregazione emanate dal governo nel 1973. Il team è allenato da Tandy Geralds, un uomo chiamato a tenere a bada i problemi dei giovani, che riflettono quelli dell'intera cittadina. La situazione prende una piega che lascia ben promettere quando Tandy viene avvicinato da Hank, un outsider che porta con sé messaggi di speranza e amore dettati dalla fede in Gesù.

Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015)

Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Un battaglia indimenticabile tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

Ronaldo (2015)

Un anno di vita di Cristiano Ronaldo, uno dei migliori giocatori di calcio al mondo. Nel seguirlo,  viene fuori il ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.

Mary Kom (2014)

Mary Kom è divenuta una campionessa di boxe femminile. Dalla vita in un piccolo villaggio nella remota regione indiana di Manipur al successo sul ring, la sua è una notevole storia di sacrifici e trionfo.

Jappeloup (2013)

Pierre Durand è molto legato al suo cavallo Jappeloup. Nonostante nessuno creda che il cavallo sia adatto alla corsa per via della sua piccola stazza, Pierre crede nelle potenzialità dell'animale e con costanza e determinazione lo allena per partecipare a varie gare di concorsi di salto ostacoli. Il successo per i due arriva presto e cavallo e cavaliere riescono a qualificarsi per le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, dove ricevono una pesante umiliazione pubblica. Di ritorno a casa, Pierre vorrebbe ritirarsi dallo sport ma la moglie e il padre lo convincono a non mollare e a pensare al prossimo obiettivo da raggiungere, le Olimpiadi di Seoul del 1988.

Un anno da ricordare (2010)

La storia dell'impresaria Penny Chenery e del suo cavallo Secretariat. Penny (Diane Lane), rileva l'allevamento del padre e, grazie anche all'aiuto dell'allenatore Lucien Laurin (John Malkovich), guida il purosangue Secretariat alla vittoria della prestigiosa Triple Crown, la Triplice Corona dei purosangue da corsa.

Never Back Down (2008)

Dopo la morte del padre in un incidente di macchina, Jake Tyler si trasferisce con sua madre e il suo fratellino in Florida, a Orlando. Lì si innamora di Baja Miller, una sua compagna di classe, ma il fidanzato di questa, capetto di una banda locale, non perde occasione per maltrattarlo. Jake, che ha qualche conoscenza di arti marziali e alcuni video dei suoi combattimenti caricati su YouTube, decide di iscriversi al corso di Jean Roque, maestro di MMA, un mix di varie arti marziali, che lo aiuta a migliorare il suo livello e gli insegna a essere meno impulsivo. Il capetto insiste nelle provocazioni e lo sfiderà nel campionato scolastico di lotta.

Miracle (2004)

Ispirato alla vera storia di Herb Brooks, allenatore della squadra di hockey su ghiaccio della nazionale degli Stati Uniti negli anni Ottanta che, alla vigilia dei Giochi Olimpici di Lake Placid, provinò migliaia di liceali alla ricerca dei componenti ideali ed eccellenti del team a stelle e strisce. Ma, oltre che battere la squadra campione russa, dovrà vedersela anche con i litigi e gli screzi fra compagni di squadra, la difficoltà di amalgamare ragazzi con un differente background alle spalle, le difficoltà di tattiche e di gioco e le pressioni esercitate dall’esterno. Da parte del coach esiste solo una certezza: la fede nei miracoli.

Seabiscuit - Un mito senza tempo (2003)

Sullo sfondo dell’America degli anni 30, si intrecciano le vite di Charles Ho-ward, un magnate dell’automobile, di Tom Smith, un allenatore di cavalli e di Johnny “Red” Pollard, un giovane fantino. Insieme danno inizio a una leggenda che porta il nome di un cavallo ribelle e cocciuto, Seabiscuit. In un periodo storico particolarmente complesso e difficile, Seabiscuit diventa simbolo di speranza e rinascita per un’intera nazione...

Mi chiamano Radio (2003)

Mi chiamano Radio (Radio) è un film del 2003 diretto da Mike Tollin. Il film è basato sulla vera storia di Harold Jones (Ed Harris), allenatore di football alla T. L. Hanna High School ed un giovane mentalmente ritardato James Robert "Radio" Kennedy (Cuba Gooding, Jr.). Nel film recitano anche Debra Winger e Alfre Woodard, e la fonte di ispirazione per il soggetto è stato un articolo del 1996 apparso sulla rivista Sports Illustrated [1] scritto Gary Smith.[2]James Robert Kennedy (nato il 14 ottobre 1946 ad Anderson nella Carolina del Sud), cresce affascinato dalla tecnologia della radio. Il suo soprannome, "Radio", gli viene dato dai suoi concittadini per via della radiolina che porta con se ovunque vada.

Hardball (2001)

Indebitato fino al collo, Conor O'Neill è costretto ad accettare la proposta di un amico: insegnare i rudimenti del baseball a un gruppo di ragazzini di dieci anni...

Rocky (1976)

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150.000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Contatti
FilmSimili