Film su streghe e maghi

Film su stregoni, maghi, stregoni, luce e magia nera - tutti i film selezionati dai visitatori del nostro sito: Animali fantastici e dove trovarli, Doctor Strange, Warcraft - L'inizio, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, L'apprendista stregone, Harry Potter e i doni della morte. Parte I, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Stardust, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, Harry Potter e la camera dei segreti, Il Signore degli Anelli - Le due torri, Harry Potter e la pietra filosofale, Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Animali fantastici e dove trovarli (2016)

Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

Doctor Strange (2016)

Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza.

Warcraft - L'inizio (2016)

Il regno pacifico di Azeroth si ritrova sull'orlo di una guerra civile quando i suoi abitanti sono costretti a fare fronte all'attacco invasore di terribili guerrieri orchi in cerca di nuove terre da colonizzare. Con l'apertura di un portale che collega Azeroth con la terra degli orchi, questi si preparano alla distruzione costringendo Azeroth a difendersi dall'ipotetica estinzione. I due differenti fronti sono guidati da due eroi chiamati a decidere ognuno il destino della propria famiglia, gente e patria.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug (2013)

Dopo essere riuscito a sfuggire dalle montagne nebbiose, Bilbo Baggins (Martin Freeman) continua il suo viaggio per recuperare il regno perduto di Erebor. Ad accompagnarlo, vi sono il mago Gandalf (Ian McKellen) e Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), a capo della compagnia dei tredici nani.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (2011)

Le vicende ripartono da dove si erano interrotte alla fine del film Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1. Harry ha abbandonato Hogwarts per cercare e distruggere gli Horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima. Dopo la fuga precipitosa da Villa Malfoy, i tre amici insieme ai prigionieri si rifugiano a Villa Conchiglia, dimora di Bill e Fleur. Qui, decidono di seppellire l'elfo Dobby, che li ha salvati. Mentre scava la tomba dell'elfo domestico, Harry ha modo di rimuginare sugli ultimi avvenimenti.

L'apprendista stregone (2010)

Baruchel, giovane studente di New York, è costretto dalle circostanze ad accettare un lavoro da apprendista da Balthazar Blake (Cage), uno stregone alle dipendenze del quale il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano la Manhattan contemporanea, orchestrate con crescente perfidia dallo stregone Horvath (Molina) e dal giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Harry Potter e i doni della morte. Parte I (2010)

Dopo la morte dii Silente, Harry, Hermione e Ron lasciano Hogwarts e si mettono alla ricerca dei restanti horcrux, gli oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della sua anima. Il loro scopo è distruggerli in modo tale da poter uccidere il Signore Oscuro, una volta che sarà tornato mortale.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009)

Harry Potter è ormai arrivato al suo sesto anno a Hogwarts. Lui e i suoi amici di sempre - Ron e Hermione - sospettano che Draco Malfoy sia diventato un mangiamorte e stia tramando nell'ombra. Alla prima lezione di Pozioni, Harry entra in possesso di un libro usato, appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue e, seguendone le note scritte a mano, riesce splendidamente negli esperimenti...

Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007)

Durante le vacanze estive Harry Potter si convince che Ron, Hermione e Silente lo stiano tenendo all'oscuro di numerosi fatti mentre lui è costretto a rimanere a Privet Drive. Dopo aver utilizzato un incantesimo per difendersi, Harry viene confinato a casa di Sirius Black e scopre che Silente è a capo dell'Ordine della Fenice, un'organizzazione segreta che ha il compito di combattere Lord Voldemort.

Stardust (2007)

In un paesino di campagna che sorge proprio sul confine della terra delle fate, un ragazzo promette alla giovane di cui è follemente innamorato che le porterà una stella caduta proprio nel regno magico.

Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)

Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)

Appena giunto a Hogwarts per il terzo anno di corso, Harry scopre che il pericoloso assassino Sirius Black è fuggito dalla prigione di Azkaban, dove sono rinchiusi i maghi malvagi, e si è messo sulle sue tracce. E stavolta Harry non può contare nemmeno sugli amici più cari, poiché fra loro si nasconde un traditore...

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)

Mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato, accompagnati dall'infido Gollum, il resto della compagnia cerca l'alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor.

Harry Potter e la camera dei segreti (2002)

Harry non ascolta i consigli dell'elfo Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron alla scuola di magia di Hogwarts. Quando arriva all'istituto, scopre che non tutto fila per il verso giusto: infatti la camera dei segreti è stata riaperta, consentendo a una creatura mostruosa di seminare il caos. Le sue vittime vengono infatti trasformate in pietra, e a sventare la minaccia non serve l'aiuto del popolare professor Gilderoy Lockhart. A salvare la situazione dovrà intervenire proprio Harry...

Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002)

La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...

Harry Potter e la pietra filosofale (2001)

Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nascoste. Ma grazie al gigante Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001)

Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l'Unico Anello, l'Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l'anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.

Contatti
FilmSimili