Film su Yakuza

Lista dei migliori film sulla yakuza, selezionati da visitatori del nostro sito: Cut, Outrage, Into the Sun, Yakuza Demon, Graveyard of Honor, Brother, Sole rosso sangue, Yakuza
Cut (2011)

Shuji, giovane professore di cinema e regista di film indipendenti dal poco appeal commerciale, trova i fondi per la realizzazione delle sue opere grazie ai prestiti concessi dal fratello. Ignora, però, che questi per recuperare i soldi ricorra ai favori di una banda di membri della yakuza, la pericolosa associazione criminale giapponese, che non esitano a farlo fuori nel momento in cui è incapace di estinguere l'ultimo debito contratto. Come forma di risarcimento, al regista i criminali chiedono di disputare incontri di boxe clandestini, trasformandosi in una specie di sacco umano. Non avendo altra scelta, Shuji accetta e si ritrova presto a dover cercare di sopravvivere ai pugni sferrati da teppisti ubriachi, che trovano soddisfazione solo nella più cieca e immotivata violenza.

Outrage (2010)

In una battaglia per il potere senza esclusione di colpi, numerosi clan di yakuza lottano per la gloria dei loro capi. Boss rivali cercano di farsi strada tra complotti e alleanze strette con brindisi di saké, e le loro dispute su denaro, territorio e tradimenti vengono risolte a colpi di violenza e morte. In questo quadro, il veterano yakuza Otomo ha visto quelli come lui passare da un mondo fatto di enormi tatuaggi e dita mozzate a quello dell'alta finanza e della borsa: quelli come lui lottano senza fine per cercare di emergere, o perlomeno sopravvivere, in un mondo dove non ci sono più eroi.

Into the Sun (2005)

Un gruppo di yakuza ha assassinato il sindaco di Tokyo. L'agente della Cia Travis Hunter, allevato in giappone da un ex-yakuza e fratellastro del politico ucciso, viene inviato ad indagare sull'accaduto. Si trova a fronteggiare una guerra tra la vecchia guardia della malavita organizzata del Sol Levante e i "giovani rampanti" e senza scrupoli capeggiati dal folle Kuroda, che ha stipulato un'alleanza con la mafia cinese per il commercio di droga in tutto il mondo.

Yakuza Demon (2003)

Scrivi un tuo commento breve su questo film Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Graveyard of Honor (2002)

Commenti (1) vedi tutti devastante capolavoro, un film che fa male, tra i migliori di Miike, se credete di aver visto in Kahihara il sadico masochhista di ichi the killer l'affresco più violento dell'essere umano aspettate di vedere il protagonista di questo film.

Brother (2000)

Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la lingua e la cultura fa fatica a trovare informazioni su Ken. Nonostante tutte le difficoltà viene a sapere che il ragazzo è diventato uno spacciatore ed è amico di quel Denny che aveva incotrato al suo arrivo.

Sole rosso sangue (1993)

Un poliziotto di Tokio, nonostante il parere contrario dei superiori, decide di trasferirsi momentaneamente a Los Angeles. Crede infatti che un sicario della Yakuza, suo mortale nemico più volte sfuggito alla cattura, si sia rifugiato nella Città degli Angeli.

Yakuza (1975)

Harry Kilmer, un americano che traffica in armi, torna in Giappone dopo un'assenza durata la bellezza di vent'anni. Viene chiamato dal suo amico George Tanner cui la Yakuza ha sequestrato la figlia. Harry può contare sull'appoggio di Eiko Tanaka, amata da lui nel periodo dell'occupazione, e di suo fratello Ken. L'impresa si dimostra più difficile del previsto...

Contatti
FilmSimili