Film sulla modifica passato o nel futuro

Lista dei migliori film sulla modifica il passato o il futuro da parte dei visitatori opinione: Prima di domani, Alice attraverso lo specchio, Benvenuti a ieri, Edge of Tomorrow - Senza domani, X-Men - Giorni di un futuro passato, Predestination, Io vengo ogni giorno, Questione di tempo, Source Code, Frequently Asked Questions About Time Travel, Mr. Nobody, Triangle, Next, Los cronocrímenes, Déjà vu. Corsa contro il tempo, The Jacket, Il Risveglio del tuono, The Butterfly Effect, Primer, The Time Machine, Frequency. Il futuro è in ascolto, Ritorno al futuro. Parte II
Prima di domani (2017)

Samantha è costretta a vivere e rivivere ogni giorno il suo ultimo giorno di vita terminato con un tragico incidente ed ogni volta dovrà provare a mettere ordine in azioni e cose che sarebbero potute essere fatte meglio

Alice attraverso lo specchio (2016)

Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Benvenuti a ieri (2015)

David scopre negli appunti del padre le istruzioni per viaggiare nel tempo e vorrebbe usare tale scoperta per vincere la gara di scienze del liceo e per richiamare l'attenzione della ragazza più bella della scuola. Tuttavia, alcuni amici di David vorrebbe ricorrere al viaggio nel tempo per guadagnare soldi con scommesse e lotterie. Ben presto, la situazione sfuggirà a tutti di mano.

Edge of Tomorrow - Senza domani (2014)

In un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere, il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski. Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.

X-Men - Giorni di un futuro passato (2014)

Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro.

Predestination (2014)

Un agente temporale ha il compito di viaggiare in segreto nel tempo per impedire i crimini di futuri killer e terroristi. L'ultimo incarico che gli viene assegnato prevede che egli recluti se stesso da giovane per rintracciare l'unico criminale che da sempre continua a sfuggirgli.

Io vengo ogni giorno (2014)

Rob Crabbe sta per vivere una giornata grandiosa: ha in programma un colloquio per l’ammissione all’università e un appuntamento con la bellona della scuola, che spera possa concludersi nel migliore dei modi. Peccato che tutto vada a rotoli: al colloquio fa una figuraccia, ed è talmente eccitato di essere accanto alla ragazza più “bollente” della città da concludere l’appuntamento in men che non si dica, con un inaspettato e imbarazzante “lieto fine”. La performance da centometrista di Rob gli regala però la possibilità di ricominciare tutto da capo e, come per magia, rivivere di continuo la sua giornata, tornando indietro ogni volta che arriverà troppo presto al “traguardo”… Si prospettano tempi molto duri per Rob e chissà se riuscirà a risolvere il suo appiccicoso problema e ad andare avanti con la sua vita. Inaspettatamente sarà Arthur, il secchione della classe, che lo aiuterà a trovare una soluzione.

Questione di tempo (2013)

La notte dopo un'altra insoddisfacente festa di Capodanno, il ventunenne Tim Lake (Domhnall Gleeson) scopre di poter viaggiare nel tempo. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni. Sfortunatamente per lui, gli incontri fatti con il viaggio nel tempo non sono così semplici come sembrano.

Source Code (2011)

Il Capitano Colter Stevens è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi otto minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto... Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti...

Frequently Asked Questions About Time Travel (2009)

Ray, Toby e Pete sono tre emarginati che lavorano in un parco di divertementi. Ray e Toby sono entrambi un po' strampalati: il primo è intrippato con la fantascienza e i viaggi nello spazio, il secondo vorrebbe fare lo scrittore. Solo Pete è più ordinario, anche se spesso è cinico. Una sera i tre finiscono al pub insieme ed è lì che incontrano Cassie (Anna Faris) che sostiene di arrivare dal futuro e di essere tornata indietro nel tempo per riparare una falla spazio-temporale. All'inizio pensano a uno scherzo, ma ppoi le cose si metteranno assai seriamente.

Mr. Nobody (2009)

Nemo Nobody conduce un'esistenza ordinaria al fianco della moglie Elise e dei loro tre bambini fino al giorno in cui il suo universo collassa e lui si sveglia nel 2092. A 120 anni Mr. Nobody è l'uomo più anziano, ultimo mortale appartenente a una nuova razza in cui nessuno muore più. La cosa però non sembra preoccuparlo molto. Ciò che gli interessa realmente è scoprire se ha vissuto la vita giusta per lui, amato la donna che doveva amare e avere i bambini di cui avrebbe realmente dovuto essere padre.

Triangle (2009)

Quando Jess colpisce involontariamente un gabbiano mentre si dirige verso il porto locale, una terribile maledizione si abbatte su di lei. La ragazza si trova su una barca a vela insieme a un gruppo di amici, ma la situazione lentamente precipita. Qunado la barca finisce in mezzo a una tempesta e il gruppo è costretto ad abbandonare il mezzo e a salire su una nave deserta per salvarsi, Jess ha la sensazione di aver già visto l'imbarcazione in precendeza. Nonostante gli orologi della nave siano tutti fermi e nessuno della ciurma si faccia vivo, i ragazzi scoprono di non essere soli a bordo. Qualcuno gli sta dando la caccia facendoli misteriosamente sparire ad uno ad uno.

Next (2007)

Cris Johnson ha la facoltà di prevedere il futuro prossimo, e per questo è perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacità. Per sfuggirgli, Cris assume l'identità di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilità sono necessarie per sventare un piano terroristico...

Los cronocrímenes (2007)

Un uomo per sbaglio unsa una macchina del tempo w viaggia indietro nel tempo di un'ora. Trovare se stesso sarà il primo di una serie di disastri dall'imprevedibili conseguenze

Déjà vu. Corsa contro il tempo (2006)

Doug Carlin è un agente dell’Fbi assegnato al caso di un attentato terroristico che ha fatto esplodere un ferry boat e ucciso centinaia di persone. Lo stesso giorno viene assassinata Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di aver già conosciuto. Per scoprire i colpevoli, viene reclutato da un reparto segreto che, con mezzi tecnologici avanzatissimi, è riuscito a creare un sistema per rivedere in diretta avvenimenti del passato. Doug scopre che il congegno funziona come una macchina del tempo, che gli permette di interferire con gli avvenimenti; inizia quindi una personale indagine, a ritroso nei giorni, per sventare l'attentato e salvare Claire.

The Jacket (2005)

Jack, veterano della guerra del Golfo Persico soffre di amnesie ed è rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente, perchè accusato ingiustamente di omicidio. jack viene rinchiuso in una sorta di loculo ed assicurato da una rigida camicia di forza, mentre gli psicofarmaci lo trasportano in una dimensione spazio-temporale alterata

Il Risveglio del tuono (2005)

Chicago, 2055, i viaggi nel tempo sono diventati un business per Charles Hatton,fondatore della Time Safari Inc, ditta specializzata in battute di caccia nella preistoria, le quali devono svolgersi facendo attenzione a non alterare o prelevare qualsiasi oggetto o forma di vita del passato. Uno dei cacciatori calpesta e uccide inconsapevolmente una farfalla, quello che sembrava essere un episodio di poca rilevanza, sconvolgerà gli equilibri causando un radicale cambiamento nel futuro e mettendo a rischio l'esistenza dell'intera umanità. La semplice sparizione della farfalla dall'ecosistema di 65 milioni di anni prima, fa sì che nel tempo presente si creino delle onde temporali a scadenza periodica, ed ognuna di esse alteri progressivamente l'ecosistema, ma anche la flora e la fauna del tempo presente. Persino gli animali si modificheranno in questo nuovo ecosistema, dapprima saranno più simili ai dinosauri poi saranno un misto tra un dinosauro e un babbuino o a pipistrelli con pterodactylus; con l'ultima onda temporale, ormai il nuovo dominatore del pianeta avrà l'aspetto di un troodon evoluto (rettile simile all'uomo). Questa dell'apparizione dell'essere simile al troodon è la scena in cui Travis effettua il suo viaggio nel passato nell'esatto momento in cui i turisti del time safari lo avevano alterato, salvando la farfalla, l'umanità e nel contempo avvertendo la ragazza che il capo dell'organizzazione (d'accordo col controllore del Governo) aveva pericolosamente disattivato il filtro-biologico atto a verificare che nei viaggi nel tempo i clienti del safari non portino con sé alcun tipo di organismo vivente. Naturalmente cambiando il passato e salvando il mondo dal cambiamento il protagonista non ha memoria di cosa sia successo, ma le registrazioni con la presenza di due Ryer e ciò che dice alla collega, faranno intuire la verità e forse fermare i viaggi temporali.

The Butterfly Effect (2004)

Un giovane tenta dispertatamente di superare i ricordi di una infanzia sbagliata. Nel tentativo di farlo scopre una tecnica che gli permette di tornare indietro nel tempo ed interagire con gli avvenimenti del passato... La sua realtà diviene quello che sceglie di ricordare... Ogni cambiamento però altererà il suo futuro...

Primer (2004)

Un gruppo di amici, fisici e informatici, per arrotondare lo stipendio lavorano in un garage dove preparano brevetti e spediscono ciò che inventano ai loro acquirenti. Un giorno però si accorgono che l’invenzione che in teoria doveva essere una cosa (un superconduttore) è niente di meno che una macchina del tempo…funzionante!

The Time Machine (2002)

New York, 1899. Alexander, brillante scienziato e inventore, si innamora di Emma. Una sera mentre si trovano a Central Park vengono aggrediti da un ladro. Nel corso della collutazione Emma viene ferita mortalmente e a nulla vale l'intervento dei soccorritori. Da quel giorno Alexander si impegna a costruire una macchina del tempo che possa cambiare il corso degli eventi. Grazie al congegno lo scienziato si troverà catapultato nel futuro.

Frequency. Il futuro è in ascolto (2000)

John cancellerebbe volentieri i fatti accaduti il 12 ottobre del 1969 quando suo padre, un eroico vigile del fuoco perse la vita nell'incendio di Bruxton. Da allora John sogna di poter tornare indietro nel tempo ed evitare al genitore quella brutta morte. Ora grazie ad una radio potrebbe essere in grado di entrare in contatto con il passato.

Ritorno al futuro. Parte II (1989)

Emmett "Doc" Brown avverte Marty Mc Fly che, per il bene della sua futura famiglia, deve recarsi nel 2015 per "correggere" gli eventi. Hill Valley è infatti terrorizzata da Biff, arricchitosi grazie al possesso di un annuario sportivo che gli consente di conoscere in anticipo i risultati delle partite. Nel tentativo di riportare tutto alla normalità, Marty deve tornare nel 1955.

Contatti
FilmSimili