Фильмы про гонки

Список фильмов про гонки, отобранные посетителями нашего сайта: Mad Max: Fury Road, Fast & Furious 6, Death Race 2, Senna, Fast & Furious. Solo parti originali, Speed Racer, Death Race, Fast Track: No Limits, Cars - Motori ruggenti, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast and Furious, Rat Race, Driven, La grande corsa
Mad Max: Fury Road (2015)

In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan.

Fast & Furious 6 (2013)

La 'famiglia' di Dominic Toretto, arricchita in modo esagerato con una rapina ai danni del boss brasiliano Hernan Reyes, è sparsa per il mondo a godersi la refurtiva: qualcuno diventando papà, qualcun altro sognando una vita insieme e qualcun altro ancora promettendo paradiso e champagne a donne avvenenti. Tutto sembra procedere noiosamente bene quando l'agente Luke Hobbs bussa alla porta di Dom in cerca di aiuto e in cambio di un favore. Una banda di piloti mercenari sta mettendo a segno una serie di spettacolari rapine che nascondono un piano più minaccioso e ambizioso. Il braccio destro di Owen Shaw, leader carismatico dell'organizzazione criminale, è Letty Ortiz, compagna storica di Dom creduta morta durante una missione. Colpito dalla notizia e deciso a saperne di più, Dom accetta di aiutare i federali negoziando l'amnistia per sé e per la squadra. Scaldati i motori si lancerà all'inseguimento di Shaw e dei suoi accoliti. Una corsa che vale la vita, l'amore e il ritorno a casa.

Death Race 2 (2010)

Death Race 2 si svolge in un futuro molto vicino, quando l'economia degli Stati Uniti inizia a declinare e la criminalità violenta inizia la sua spirale fuori controllo. Per contenere la crescita della popolazione criminale, una vasta rete di fini di lucro, nuove prigioni private, la creazione di una sottocultura senza leggi governata da bande criminali, assassini a sangue freddo e sociopatici. La peggiore di queste carceri è Terminal Island. Il poliziotto-killer Carl Lucas arriva sull'isola a servire la sua condanna a vita mentre uno spietato e ambizioso personaggio televisivo September Jones lancia il suo ultimo reality show, Death Race. Un brutale derby di demolizione sul cortile della prigione in cui i prigionieri vengono contrapposti gli uni contro gli altri in veicoli pesantemente armati e in acciaio rinforzato, Death Race offre al vincitore il premio finale: la libertà. Quando Lucas aderisce per essere un pilota, il palco è pronto per la nascita di un pilota leggendario.

Senna (2010)

La vita e la carriera di un campione maestoso dell'automobilismo di tutti i tempi ricostruita senza indulgere nell'agiografia, ma lavorando esclusivamente con i filmati d'epoca, affidandosi all'entusiasmo in diretta che il grande pilota brasiliano sapeva suscitare.

Fast & Furious. Solo parti originali (2009)

Dopo la parentesi orientale, Fast & Furious torna a Los Angeles, dove l'agente Brian Conner fa nuovamente coppia con Dom Toretto, appena uscito di prigione, per affrontare un comune nemico: un trafficante di eroina. Per farlo dovranno infiltrarsi e mescolarsi ai suoi uomini, in un'avventura che li porterà in Messico. Molto velocemente.

Speed Racer (2008)

Speed Racer è un talento naturale dell'automobilismo; figlio di un costruttore di vetture da corsa, di una madre che al centro del salotto sfoggia il prototipo dell'auto della casa, fratello minore di Rex, morto in corsa, e maggiore di Spritle che, con l'inseparabile scimpanzè Chim-Chim, forma il tifo più entusiasta e imprevedibile che un atleta possa desiderare. Eppure il sogno di Speed è costretto ad infrangersi contro la realtà di un mondo corrotto, dove le grandi competizioni sono decise in partenza dagli sponsor multimiliardari e dove chi non si lascia comprare da un imprenditore senza scrupoli rischia di non superare mai la linea di partenza. Fedele all'azienda di famiglia e soprattutto al suo spirito appassionato e indipendente, Speed si allea con il misterioso Racer X per mettere fine agli illeciti dello sport e dimostrare quel che sa fare: vincere.

Death Race (2008)

A poche settimane dal suo rilascio, il detenuto Jensen Ames è costretto dal direttore del carcere di una nota prigione negli Stati Uniti di un prossimo futuro a competere in una pericolosa gara automobilistica dove per vincere bisogna uccidere gli altri. L'uomo deve indossare la maschera del celebre pilota Frankestein, rimasto ucciso durante una gara, affinché lo spettacolo prosegua. Per riconquistare la libertà Jensen deve vincere, solo così potrà rivedere nuovamente sua figlia.

Fast Track: No Limits (2008)

Quattro vite borderline si intrecciano: Kate di giorno si occupa dell'officina paterna, ma di notte si trasforma nella regina delle corse clandestine; Mike consegna la pizza a domicilio e considera le auto un'estensione del suo corpo; Eric fa il vigile, ma calato il sole smette la divisa per correre a sua volta; Nicole è sposata con un magnate, ma ha la passione per l'adrenalina...

Cars - Motori ruggenti (2006)

La storia di Lightning McQueen, una vivace automobile da corsa parlante che, in viaggio verso una gara attesissima, scopre l'importanza dell'amicizia e della famiglia.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)

Per evitare di finire in prigione, Sean Boswell si trasferisce a Tokyo dove vive suo padre. Nel giro di poco tempo entra in contatto anche qui con il mondo delle corse clandestine d'auto...

Fast and Furious (2001)

Lo sbirro Brian O'Conner si infiltra in un giro di gare clandestine, e finisce per innamorarsi della sorella di uno dei criminali che mira ad incastrare.

Rat Race (2001)

L'eccentrico miliardario Donald Sinclair, proprietario di un casinò a Las Vegas, ha organizzato una scommessa per un gruppo ristretto di suoi clienti. I concorrenti sono sei sfigati, che hanno trovato nelle slot machine delle speciali monete d'oro che consentono loro di partecipare a una gara. In palio c'è una borsa contenente due milioni di dollari, custodita in un armadietto di una piccola stazione polverosa del New Mexico. Chi primo arriva si tiene il malloppo. La corsa ha inizio, e i concorrenti non esitano a utilizzare ogni mezzo per arrivare in fondo; ma gli scommettitori li seguono istante dopo istante, puntando sulle loro peripezie...

Driven (2001)

Il pilota Joe Tanto viene richiamato dal suo caposcuderia Carl Henry: aveva lasciato i circuiti per crescere come uomo ma l'odore della benzina nei box profuma di vittoria, ed è irresistibile. Il suo compito è quello di svezzare un campione in erba.

La grande corsa (1965)

Agli inizi del XX secolo, un giornale americano organizza una gara automobilistica da New York a Parigi. Alla sfida rispondono, tra gli altri, il giovane e piacente Leslie e il subdolo professor Fate. A loro si aggrega la giornalista Maggie DuBois. Fate pensa solo a inventare trucchi per danneggiare il rivale. Leslie pensa a Maggie, tant'è che per dimostrarle il suo amore si ferma a pochi metri dal traguardo e la bacia.

Contatti
FilmSimili