Alien - Serie di film

Alien è un media franchise statunitense ispirato a una popolare serie cinematografica composta da una quadrilogia. La protagonista della saga è Ellen Ripley, interpretato dall'attrice Sigourney Weaver nei quattro film dal 1979 al 1997, coinvolta in uno scontro con delle razze aliene immaginarie dette xenomorfi. Sono stati prodotti due spin-off con l'universo Predator, dopo che nel finale di Predator 2 veniva raffigurato un teschio di Xenomorfo nella nave spaziale delle creature, argomento che mise le premesse per un futuro crossover tra le due saghe intitolato Alien vs. Predator.
Alien (1979)

Il terrore inizia a serpeggiare quando l'equipaggio dell'astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano.

Aliens. Scontro finale (1986)

Dopo sessant'anni di ibernazione, Ellen Ripley, unica sopravvissuta alla terribile avventura dell'astronave Nostromo, come giunge sulla Terra riceve l'incarico di ripartire per appurare come mai la colonia del pianeta Archeron abbia misteriosamente interrotto i contatti con la base. Giunta con una squadra di marines dello spazio presso la colonia, scopre che i pionieri sono rimasti vittime della proliferazione di mostruosi alieni, del tutto simili a quello che aveva attaccato il Nostromo. Ma il fatto ancora peggiore è che, in quel pianeta, si è annidata la terribile generatrice di quelle creature con il suo immenso nido. Eliminati uno per uno tutti i compagni di Ripley, in uno scontro titanico la donna guerriera e la gigantessa aliena lottano l'una per la salvezza della sua progenie, l'altra per la vita dell'unica sopravvissuta umana della colonia, Newt, una bambina.

Alien³ (1992)

Siamo sul pianeta-penitenziario Fiorina 161, in un altro sistema solare. Qui naufraga il sottufficiale Ripley, insieme a un'altra creatura simile agli Alien che aveva già combattuto in passato. La comunità che abita il pianeta non è però tecnologicamente preparata alla lotta con quella creatura e Ripley teme che il suo incubo non finirà mai.

Alien - La clonazione (1997)

Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley (Sigourney Weaver) viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene. Oltre a ciò, Ripley si rende conto che lo scopo della sua resurrezione è quello di estrapolare la regina aliena che vive dentro di lei. A peggiorare le cose, le creature aliene allevate da scienziati privi di scrupoli scappano e cominciano a uccidere.

Contatti
FilmSimili